Novecentonovantanove Ltd: i bijoux in fibra di carbonio

Stamattina ho ricevuto un dono molto gradito da un’azienda che conosco da poco ma che fin da subito ho apprezzato per la peculiarità dei prodotti che propone. Si chiama Novecentonovantanove Ltd ed è giovane società irlandese attiva in numerosi settori che ultimamente si è inserita anche nel mondo del design presentando una linea di gioielli realizzati in argento e fibra di carbonio.

Caratteristica principale dei prodotti Novecentonovantanove Ltd, tutti rigorosamente “Made in Italy”, è l’estrema leggerezza, ottenuta mediante la lavorazione manuale della fibra di carbonio e delle migliori materie prime secondo gli standard aeronautici. La collezione di gioielli comprende orecchini, bracciali e collane dalle linee geometriche e un po’ vintage unite al look hi-tech del materiale composito.

Io ho provato il bracciale e posso confermare che le aspettative non sono state deluse: leggerissimo, molto resistente e lucentissimo seppur non abbia mai subito alcun processo di verniciatura. Un’originale idea regalo per chi ama l’innovazione e la modernità.

 

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *