Le scarpe Shoe Bijou per la primavera/estate 2011

Oggi vorrei parlarvi di un marchio giovane ma in realtà già molto conosciuto nel settore. Si tratta di Shoe Bijou, il brand di calzature fondato da Alessia Fabiani insieme alla sua amica e socia Alessandra Von Furstenberg. La collezione primavera/estate 2011 è ispirata ad  un viaggio che attraversa gli Stati Uniti “coast to coast”: open toe, ballerine, sandali, camperos e tronchetti prendono il nome dagli stati americani più diversi, partendo dalla California per raggiungere la East Coast.

“In tutte le nostre scarpe”, ha spiegato Alessia Fabiani “c’è un po’ della nostra personalità, che si esprime in tutte le sue sfaccettature attraverso tanti modelli diversi,  perché ogni giorno ciascuna di noi si sente diversa. Le open toe, per esempio,  con plateau e tacco 12, sono perfette per conquistare e sedurre; le ballerine, per essere comode ma chic; i tronchetti, strong ma mai eccessivi, le décolletées, bon ton ma che esaltano la nostra femminilità; i camperos, alla caviglia o al polpaccio, per uno stile country chic; i sandali ultraflat, da gladiatore  o con frange alla caviglia, per uno stile hippy rivisitato in chiave moderna”.

Oltre alla ricchezza nei modelli e nei colori proposti, quello che mi ha colpito di più è la ricercatezza e la particolarità dei materiali come  la pelle, il camoscio, il tessuto denim, il lino, tutti invecchiati, spazzolati, traforati, plissettati, o ancora impreziositi da fiocchi, borchie  e frange.

Se date un’occhiata al look book della collezione sul sito del marchio vi farete un’idea di tutto ciò anche voi e, probabilmente, ve ne innamorerete come me. Io non saprei cosa scegliere, trovo davvero carina e glamour tutta la linea, ma è il sandalo/francesina modello Oklaoma color cipria  che è entrato di fatto nella mia “wishlist”!

Voi invece quale preferite?

 

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *