Il caso: Christian Louboutin denuncia Yves Saint Laurent

Che sta succedendo nel Fashion System? Dopo il caso Dior Vs Galliano che ha portato al licenziamento di quest’ultimo dalla direzione delle Maison, è ora guerra aperta tra il grande designer di calzature Christian Louboutin e Yves Saint Laurent per una questione di “diritti d’autore” che mette in ballo un bel po’ di dollari e una buona dose di dignità.

Sappiamo tutti che il segno distintivo del calzaturiere francese è l’inconfondibile suola rossa, marchio di fabbrica di Louboutin brevettato nel 2007. Ebbene, pare che il motivo scatenante di questa guerra tra titani sia stata proprio la suola rossa, “copiata” sotto un paio di peep toe rosse da Yves Saint Laurent (quelle che vedete appena sopra).

Christian Louboutin ha denunciato l’accaduto e citato a giudizio la Maison francese per “violazione del marchio commerciale” e ”concorrenza sleale”. Per questo imperdonabile plagio il designer ha chiesto come risarcimento un milione di dollari e ha ordinato a YSL di fermare la produzione di tutte le scarpe dalla suola rossa.

Chi la spunterà?

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *