Abito da sposa di Kate Middleton come quello di Isabella Orsini?

È trascorsa una settimana dal matrimonio reale tra il principe William e Kate Middleton, ma i pettegolezzi non accennano a placarsi. L’ultimo tra questi è completamente “made in Italy”: l’attrice Isabella Orsini, salita alla ribalta per le nozze del 2009 con il principe belga Edouard Maloral De Ligne de la Trémoille, ha raccontato a Novella 2000 uno scoop incredibile.

“Appena la Duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti, il suo vestito bianco è la copia conforme al mio”. Ed ha aggiunto: “Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto!”.

Diadema che trattiene il velo, pizzo su spalle e maniche fino a risalire leggermente sul collo, sovrapposto ad un corpetto con scollatura a cuore che cinge la vita: le somiglianze innegabilmente ci sono, soprattutto nella parte superiore. Se ci soffermiamo sulle differenze però noteremo che il vestito di Kate non era bianco, che il suo strascico era decisamente più corto (2,70 metri contro i 6 metri) e che l’abito della Orsini disegnato da Gerald Watelet risultava nel suo insieme più ingombrante e fasciante sui fianchi.

Onestamente continuo ad essere più propensa nel credere che se c’è qualcuna a cui Kate si sia ispirata, questa non possa che essere Grace Kelly. A voi l’ultima parola.

2 Comments
  • Mara
    maggio 7, 2011

    sei molto attenta ai particolari, è evidente che il mondo della moda ti affascina, complimenti per il tuo modo di esprimerti, chiaro ed illuminante, ed auguri per un mondo di successi!!

    • Viviana Maresci
      maggio 7, 2011

      Dolcissima Mara, grazie di cuore per i complimenti…contraccambio e quadruplico gli auguri! Bacioni 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *