Big Is Beautiful: il beachwear per taglie abbondanti di H&M

Se nell’abbigliamento la situazione è notevolmente migliorata, nella moda mare si tende ancora troppo spesso a trascurare il fatto che non tutte le donne portano una taglia prossima alla 40. Se consideriamo poi la difficoltà di trovare costumi da bagno nelle cosiddette “taglie forti” o “comode” che siano contemporaneamente alla moda e a prezzi contenuti, ecco che l’iniziativa della catena di moda low-cost per eccellenza, H&M, risulta ancora più apprezzata.

H&M, infatti, dedica alle ragazze abbondanti una linea di beachwear dal nome che dice già tutto: Big is beautiful. Niente roba contenitiva in stile “nonna”, niente capi informi che cercano di nascondere le curve mortificando la femminilità di ogni donna. Le taglie vanno dalla 44 alla 54 e i modelli sono studiati per valorizzare le forme femminili con stampe, decorazioni e dettagli assolutamente moderni e in linea con le ultime tendenze.

Sì allo “strategico” nero, quindi, ma via libera pure a qualche fantasia, compreso un più audace animalier. I costumi interi sono arricchiti da drappeggi laterali che valorizzano la silhouette, non mancano poi i tankini (costumi da bagno composti da canotte e slip), ma neppure kaftani, cappelli e corpicostumi  per chi non vuole rinunciare al glam anche con qualche chilo in più. Testimonial d’eccezione, la meravigliosa modella “plus size” Tara Lynn. Bella lei e vincente anche la collezione, non trovate?

 

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *