La valigia perfetta secondo Sete di Jaipur

Avete già prenotato la vostra vacanza estiva? Se siete tra i fortunati che per questa estate hanno in previsione di godersi un bel viaggetto, quello che sicuramente affronterete prima della partenza è il “panico da pre-valigia”. Cosa portarsi e cosa lasciare? Un’impresa ardua anche per me che tendo sempre a metter le ruote alla mia stanza portandomela dietro! Preparare la valigia per le vacanze è un’arte che solo in poche sanno praticare alla perfezione, ma Sete di Jaipur, brand italianissimo nonostante il nome dalle suggestioni indiane, ci svela alcuni trucchi per una valigia perfetta, qualsiasi sia la meta del nostro viaggio.

Scegliere i colori giusti

Quando non si ha a portata di mano tutto il guardaroba è più difficile ricreare i mix di nuance perfetti. Quindi, la cosa migliore è restringere la gamma dei colori, scegliendo un paio di tinte “base”. Ad esempio, Sete di Jaipur consiglia le tonalità neutre, come ecru, panna e beige, perfette per un look estivo con un tocco “coloniale”. L’alternativa, perfettamente in linea con la tendenza di questa stagione, è costituita da capi coloratissimi e vivaci, come gli abitini in seta a stampe floreali.

Attenzione ai materiali

Le fibre naturali che caratterizzano da sempre le creazioni di Sete di Jaipur, come cotone, seta e lino, sono fresche, occupano poco spazio in valigia e danno sempre un’aria chic. In valigia, dunque, via libera alla semplicità del lino e del cotone per shorts e pantaloni, da abbinare alla seta stampata dei top per ravvivare con un tocco di colore.

Privilegiare la praticità

Specialmente se si hanno in programma visite a musei e città d’arte, non si può prescindere dalla praticità: sono perfetti gli abiti leggeri oppure l’abbinamento top+shorts, trend assoluto dell’estate. E se si alza una leggera brezza, una delle celebri sciarpe Sete di Jaipur non farà che completare in modo assolutamente easy-chic il vostro outfit!

 

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *