Reebok nei guai per false affermazioni sulle EasyTone

La notizia mi lascia perplessa, ma ammetto che prima o poi mi aspettavo potesse arrivare. La Federal Trade Commission (FTC), agenzia statunitense a tutela dei consumatori, ha ordinato a Reebok di provvedere a versare ben 25 milioni di dollari come rimborso per tutti gli acquirenti che si dichiarano insoddisfatti degli effetti promessi dalle scarpe EasyTone.

Secondo una denuncia presentata dalla FTC, Reebok ha affermato che queste scarpe da ginnastica sono in grado di aumentare forza e tonicità di polpacci, gambe e glutei di una percentuale che oscilla tra l’11 e il 28% in più rispetto ad un allenamento con scarpe regolari. Peccato che nulla di tutto ciò possa essere supportato da solide basi scientifiche.

Non avendole mai provate non me la sento di esprimere giudizi, ma voi che vi siete affidati ad EasyTone cosa ne pensate di questa situazione? Vi sentite dalla parte dei clienti “truffati” o avete riscontrato i benefici promessi?

 

15 Comments
  • silvia trentini
    settembre 29, 2011

    io le ho comprate e sinceramente non ho trovato nessun beneficio, anzi, le trovo molto scomode. mi piacerebbe molto sapere come fare per avere il rimborso. mi aspettavo scarpe comode e utili per la muscolatura, invece è stata una vera delusione.

    • Viviana Maresci
      settembre 29, 2011

      E’ possibile fare richiesta di rimborso compilando QUESTO modulo. Il rimborso vale anche per l’intera linea di abbigliamento EasyTone e per le altre scarpe Reebok con funzione tonificante.

  • sarah
    ottobre 1, 2011

    io le utilizzo da mesi al lavoro, faccio la commessa, e ho riscontrato rassodamento e diminuzione della cellulite….certo non ci si puo’ aspettare miracoli da un paio di scarpe ma a me hanno dato un valido aiuto nei punti critici…inoltre da quando le porto non ho più mal di schiena a fine giornata….il problema secondo me non è il prodotto è la gente che crede possano fare miracoli! e di sicuro per vedere qualche risultato le si deve indossare con costanza

  • Barbara
    ottobre 5, 2011

    Io le indosso da qualche mese ormai, tutti i giorni, e non ho visto alcun risultato…solo un po’ di dolenzia alle gambe i primi giorni…effetti sulla cellulite nessuno…
    l’unico effetto è il dolore alle ginocchia se cammino molto….

  • emers
    ottobre 5, 2011

    Chiedero il rimborso anche io ! Non ho visto niente di speciale in queste scarpe a parte lo sconforto . E poi sono andato in un negozio a torino che mi a fatto pagare 10 euro in piu 110 euro…. ma questa è una longa storia ! 🙂

  • vale
    marzo 20, 2012

    e ancora possibile richiedere risarcimento con la compilazione del modulo indicato da te? perche non risulta piu disponibile.

  • Astrid Bonfanti
    marzo 27, 2012

    Io le ho comprate e le ho usate tutti i giorni per diversi mesi… risultato? Dolori alla schiena, gambe, sciatica e giovedì devo fare una lastra perchè i dolori non passano!

    • Viviana Maresci
      marzo 27, 2012

      Caspita mi dispiace…purtroppo come per tutte le scarpe comodità/scomodità e’ molto soggettivo. In ogni caso sei ancora in tempo per chiedere il rimborso

      • Astrid Bonfanti
        marzo 28, 2012

        Ho provato a compilare la richiesta di rimborso ma non accetta il mio numero di telefono! anche mettendo 0039 o +39 :-((

        • Viviana Maresci
          marzo 28, 2012

          Molto strano… Prova anche con altri numeri, mobili o fissi. Mi spiace non poterti aiutare in altro modo

  • Naomi
    aprile 9, 2012

    Ho chiesto oggi il rimborso, appena in tempo a quanto pare! le easytone mi danno un incredibile dolore alla schiena fino a farmi rimandere bloccata a terra l’altro giorno! non associavo il problema alle scarpe (devo amettere che mi piaccono molto esteticamente) e insistevo a mettermeli, ora però sono convinta che i miei problemi sono dovuti alle scarpe. Avevo smesso di indossarle per alcuni mesi e stavo benissima, alcuni giorni fa ho ricominciata a indossarle e sono rimasta bloccata come dicevo, ora sto malissimo, prendo antidolorifici fortissimi e sto completamente stroto!
    cercando conferma sono arrivato sul sito sopranominato e ho compilato tutto, infatti non accatta un nr Italiano e ho messo un numero fasullo americano! spero che mi contateranno via mail così posso specificare il mio nr giusto!
    Ora come devo proseguire?
    Grazie, Naomi

    • Viviana Maresci
      aprile 9, 2012

      A quanto pare il problema e’ piuttosto comune. In molti accusano questi dolori alla schiena e a questo punto non puo’ trattarsi di una semplice coincidenza… Se hai compilato tutte le parti richieste, credo non ti resti che attendere. Magari ti manderanno un’email, ma non so quanto tempo occorra per il rimborso. Spero lo otterrai presto, intanto ti auguro una pronta guarigione!

  • rossella
    giugno 15, 2012

    SAlve. io ho avuto lo stesso problema con le easytone e ocn le traintone. oltre a dolori alla schiena e ginocchia le scarpe mi hanno lasciata “a terra” sconfiandosi i cusicnetti! è troppo tardi chiedeer rimborso o fare un reclamo? Grazie

    • Viviana Maresci
      giugno 18, 2012

      Ciao Rossella, ho controllato e purtroppo per il rimborso e’ troppo tardi. Mi spiace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *