REVIEW! Somatoline entra nel mondo dell’anti-age con Lift Effect

Somatoline Cosmetic, azienda da sempre attenta alla bellezza delle donne, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’anti-age lanciando la sua nuova linea Lift Effect. Se siamo soliti associare i prodotti anti-età quasi esclusivamente all’invecchiamento della pelle del viso, stupirà certamente apprendere che in questo caso stiamo parlando di un anti-age pensato specificatamente per il rilassamento della struttura cutanea del corpo. La pelle del corpo infatti, al pari di quella del viso o delle mani, è il biglietto da visita della nostra salute ma anche della nostra bellezza, ed anche lei, purtroppo, risente dell’effetto del tempo: l’esposizione solare, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura, lo stress sono solo alcuni dei fattori che ne influenzano il cambiamento.

«Dai 40 anni in poi – commenta il Prof. Antonino Di Pietro, specialista in Dermatologia e Presidente ISPLAD (Società Internazionale di Dermatologia Plastica-Estetica ed Oncologica) – iniziamo a toccare con mano che la nostra pelle invecchia, anche se, in realtà, questo processo è iniziato da tempo. Più o meno fino ai 30 anni, infatti, il ricambio cellulare è veloce e la pelle in superficie appare ancora levigata e compatta. Rallentando il ricambio cellulare, invece, la pelle inizia ad apparire arida e opaca. Diminuisce anche la produzione di collagene e di elastina e il processo diventa chiaramente evidente intorno ai 45 anni. Questo processo, però, non è analogo in ognuno di noi: c’è chi, per natura, può vantare una pelle compatta e resistente agli anni e chi, invece, è destinata a rughe premature. Certo è che l’invecchiamento cutaneo è frutto di tre fattori: l’azione della forza di gravità che ‘tira’ i tessuti verso il basso, il naturale cedimento della muscolatura e la perdita di volume, oltre che di scorrette abitudini di vita, prime tra tutte fumo e un’esagerata propensione all’abbronzatura».

Prevenire e controllare l’invecchiamento cutaneo di tutto il corpo diventa, allora, un’esigenza irrinunciabile per preservare, a qualsiasi età, il benessere psicologico e fisico. Ed è proprio conoscendo il mondo delle donne e le loro esigenze, che dall’expertise di Somatoline Cosmetic Anti-age nasce una gamma specifica per il corpo ad effetto lifting che rende la pelle più distesa, compatta e ridensificata: Lift Effect Corpo, una crema specifica formulata per combattere i segni del tempo, che grazie al BioFirmup-Complex è in grado di rendere la pelle del corpo visibilmente più giovane in 8 settimane e Lift Effect Collo e Décolleté, un trattamento anti-age studiato per ridurre le rughe e levigare la delicata pelle della zona collo e décolleté in 4 settimane.

Pur non avendo ancora visibili rughe da combattere, ho deciso di provare comunque entrambi i trattamenti per testarne l’efficacia ricompattante ed elasticizzante. Le creme, dal profumo inebriante, sono dotate di una texture morbida ma non untuosa, il che rende l’applicazione facile e veloce anche per chi, come me, ha una pelle molto secca. Il risultato è sorprendente sin dai primi giorni di utilizzo: la pelle appare immediatamente reidratata e tonica, una vera promessa, nel mio caso, per prevenire gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *