Alberta Ferretti for Macy’s: le immagini della collezione

Ecco una collezione per la quale sarei disposta a fare carte false: l’inconfondibile eleganza di Alberta Ferretti approda dal 17 aprile in 185 punti vendita Macy’s e per la prima volta su macys.com. Alberta Ferretti for Impulse only at Macy’s è il nome di questa incredibile capsule collection, composta da 24 pezzi che riflettono nello stile il patrimonio italiano visto nell’immaginario della stilista.
“Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile. Per la campagna pubblicitaria ho voluto una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana, Maria Carla Boscono, magistralmente fotografata dall’occhio sensuale e spiritoso di Hellen Von Unwerth che a Positano ha catturato l’energia, la forza, i colori di questa mia collezione” ha dichiarato la Ferretti.

Tessuti delicati come lo chiffon e il voile e colori accesi alternati a nuance naturali e ai bianchi, ricordano il fascino incontaminato della costiera amalfitana. Pezzi chiave saranno abiti monospalla per la sera, maglie e bluse in stile bohémien e lunghi dress in cotone da indossare in spiaggia così come in città.

Certo, non avranno nulla a che vedere con la sontuosità di quei capi da sogno che vediamo sfilare sulle passerelle della Maison, ma ad un prezzo compreso tra i 49 e i 119 dollari potremo portarci a casa un po’ di allure romantico e chic firmato Alberta Ferretti.

2 Comments
  • cristiana marchioni
    aprile 14, 2012

    sono tutti molto belli…dove li posso trovare a roma?

    • Viviana Maresci
      aprile 14, 2012

      Purtroppo la collezione non e’ disponibile in Italia, ma e’ comunque possibile acquistarla online

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *