REVIEW! Uriage lancia Bariésun, la linea solare priva di octocrilene

Si avvicina a grandi passi la bella stagione e sono in molti ormai che hanno già affrontato la prima tintarella o che hanno in previsione di farlo al più presto, magari giusto il prossimo weekend. Con le prime esposizioni, però, iniziano anche le grandi scottature e i rischi per le pelli più delicate sono sempre piuttosto alti. Dermatologi ed esperti sono concordi: il sole fa bene al nostro equilibrio psico-fisico, ma occorre affrontarlo con le debite precauzioni.  Negli ultimi decenni le formule solari si sono notevolmente evolute, ma l’uso sempre maggiore di filtri UVA e UVB ha provocato anche l’aumento di allergie e fenomeni di intolleranza cutanea legati alla presenza di sostanze quali i cinnamati e, di recente, l’octocrilene. Diventa quindi basilare diminuire la concentrazione di filtri ed eliminare gli ingredienti ad alto rischio allergico.

È proprio in questa direzione che si muove la ricerca dermatologica dei Laboratories Dermatologique d’Uriage, ricerca che ha condotto al lancio della nuova linea solare Bariésun, la prima senza octocrilene con indici di protezione elevati ed un numero limitato di filtri solari.

Bariésun comprende un’ampia gamma di trattamenti solari resistenti all’acqua e al sudore, dalle texture non grasse, inodori o piacevolmente profumate, ideali per ogni tipo di epidermide, specifica anche per quella dei più piccoli. Oltre alle creme, agli spray e agli stick protezione 30 o 50+, completano la linea freschissimi doposole arricchiti da dalla famosa Acqua Termale d’Uriage e due trattamenti autoabbronzanti per viso e corpo creati per chi non può proprio esporsi al sole o desidera sfoggiare un naturale colorito vacanziero tutto l’anno.

Il consiglio in più per le donne che non hanno proprio voglia di rinunciare al make-up in spiaggia: provate Uriage Crème Dorée SPF 50+, una crema viso studiata per proteggere dai raggi solari, che idrata e dona un delicato effetto fondotinta grazie alla sua texture colorata (50 ml – 18,50 euro).

Troverete l’intera gamma Uriage Bariésun nelle migliori farmacie e parafarmacie a prezzi anche piuttosto competitivi.

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *