Elie Saab Le Parfum lancia la sua Eau de Toilette

Vi avevo presentato Le Parfum, la prima fragranze firmata Elie Saab, in occasione del suo lancio, nel 2011. Oggi, a distanza di un anno, la magia del romantico e sontuoso mondo di Elie Saab torna per sublimare in una versione ancora più morbida e fluttuante il prezioso profumo. Per l’estate 2012 infatti Le Parfum diventa anche Eau de Toilette.

“La mia è una città mediterranea baciata dal calore e dalla luce, animata da una natura sfavillante, carica di profumi. Un odore mi è particolarmente caro, quello del riore d’arancio. La casa della mia infanzia ne era circondata e quando il vento soffiava, anche solo leggermente, portava con sé l’essenza aerea delle loro note”, spiega il talentuoso stilista libanese. Francis Kurkjian è partito proprio da questo ricordo così preciso di Elie Saab per elaborare la nuova Eau de Toilette che completa la firma olfattiva nata con l’Eau de Parfum.

Fiori di mandarino, d’arancio, gardenia, vetiver e miele rosa, danno vita ad una composizione dal carattere più aereo e fruttato, vivace, dolce, e incredibilmente avvolgente. Ispirato alla Haute Couture, la silhouette del flacone si fa più slanciata e sottolinea ancora di più i giochi di luce sviluppati dalla sfaccettature del vetro.

Io l’ho provato sulla mia pelle e se dovessi descrivere a parole la sensazione che mi a dato, dovrei riferirmi all’eleganza e alla femminilità di un leggero abito di alta moda firmato dal grande couturier. Nonostante sia una Eau de Toilette, la fragranza è molto persistente, ma anche fresca e piacevole, perfetta per accompagnare con sensuale armonia la nostre giornate estive.

Troverete Le Parfum già disponibile nelle profumerie concessionarie Elie Saab in tre formati: 30ml, 50ml, 90ml, sia per l’Eau de Toilette che per l’Eau de Parfum.

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *