Karl Lagerfeld per Melissa: i bozzetti della collezione

L’annuncio era stato dato già da qualche tempo, ma solo ora vengono svelati i primi bozzetti disegnati da Karl Lagerfeld per il brand di calzature Melissa. Una collaborazione questa che, oltre a segnare il debutto del Kaiser della moda nella produzione di calzature interamente in pvc, manterrà alta l’attenzione per ben quattro imperdibili capsule collection.

Karl descrive così questa esperienza: “Non avevo mai lavorato con la plastica in questo modo prima d’ora. Una nuova tecnica, diversa da quelle più tradizionali con cui sono abituato a lavorare per le calzature di Fendi, Chanel e Lagerfeld. La collezione prende ispirazione dal paese di origine del marchio, che celebra la ‘joie de vivre’ brasiliana.”

Insieme alle prime anticipazioni, il genio creativo ci svela i bozzetti dei quattro modelli previsti per questa prima edizione limitata: una ballerina che presenta nella parte anteriore un’applicazione di tre sfere trasparenti; un altra con doppi cinturini alla caviglia; una Mary Jane che onora il Brasile riprendendo i colori della bandiera nazionale e, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), una décolleté con applicazione glitter sul tacco a forma di goloso cono gelato. Scommettiamo che sarà proprio quest’ultimo il modello che vedremo più spesso ai piedi di fashion blogger e personaggi noti? Voi quale preferite?

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *