Moda e benessere: il potere dei gioielli magnetici

Unire la vezzosità di un accessorio moda all’utilità del proprio benessere fisico: è questa l’ultima tendenza della magnetoterapia, un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere per incrementare l’ossigenazione del sangue, regolare la pressione sanguigna, ridurre i dolori muscolari, il mal di testa, e stimolare la rigenerazione cellulare.

Medicina o gioielli magnetici? Da qualche tempo la forza del magnetismo è sbarcata anche nel campo degli accessori di moda, ed in particolare nel settore della gioielleria. Grande successo stanno infatti registrando i gioielli magnetici, che uniscono la bellezza estetica di un oggetto dal design classico o di tendenza al fascino delle teorie sul magnetismo e ai suoi affetti sul nostro corpo. Collane, bracciali, anelli, e molto altro ancora, realizzati con magneti particolari, come quelli al neodimio, e dotati di un livello di magnetismo variabile, sarebbero in grado, secondo svariati studi, di alleviare i dolori allentando la tensione dei vasi sanguigni ristretti e di apportare generale benessere all’organismo grazie all’aumentata ossigenazione delle cellule.

Fantascienza? Forse, ma resta il fatto che quella dei gioielli magnetici è diventata una tendenza anche tra le star che, tanto per non sbagliare, li scelgono per trattare persino i piccoli problemi muscolari dei propri amati amici a quattro zampe. E voi li avete mai provati? Io non ancora, ma se è vero che gli effetti collaterali sono inesistenti, tentar non nuoce, male che vada mi affiderò all’effetto placebo!

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *