Beyoncé posa per la collezione H&M for Water 2013

beyonce-x-hm-summer-ad-02

Il tweet che un paio di mesi fa destò parecchi sospetti, trova oggi un reale riscontro: Beyoncé è stata infatti confermata come volto dell’estate 2013 di H&M. Il brand svedese è ormai solito fare le cose in grande e così, dopo la bellissima Georgia May Jagger, tocca alla famosa cantante tutte curve incarnare l’ideale di donna moderna, lavoratrice, mamma, amante del divertimento e della moda.

Ad annunciare la collaborazione uno scatto ufficiale, in cui la cantante posa su una spiaggia paradisiaca (Nassau) alle Bahamas, per i fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, mentre lo spot, che sarà disponibile on-line in tutto il mondo a maggio, porta la firma di Jonas Åkerlund e segna il lancio della nuova canzone di Beyoncé, Standing On The Sun. Questo quanto dichiarato dalla stessa protagonista: “Mi è sempre piaciuta la politica di H & M della moda a prezzi accessibili. Ho apprezzato molto il concetto che hanno sviluppato in questa campagna per esplorare le diverse emozioni delle donne, che vengono rappresentate dai quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. E’ stato bellissimo poi scattare su un’isola tropicale. Sembrava più di girare un videoclip che non uno spot commerciale“.

Una collaborazione che ha anche uno scopo importante: il 25% dei proventi delle vendite della nuova collezione H&M for Water verranno infatti donati a H&M for WaterAid, ente benefico che offre alle popolazioni più povere del mondo l’accesso all’acqua potabile, alle strutture igieniche e a nozioni sanitarie di base.

beyonce-x-hm-summer-ad-01

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *