Beauty Experience: un pomeriggio con Monica Robustelli e la sua The Make Up Artist School

The-make-up-artist-school-catania (1)

Ve ne sarete sicuramente accorti sbirciando sulla pagina Facebook del blog e prima ancora sul mio profilo Instagram: sabato 27 aprile è stata per me una giornata davvero speciale. Insieme ad altre fashion blogger siciliane, ho avuto infatti il piacere di assistere ad una lezione di trucco tenuta dalla bravissima Monica Robustelli, national make up artist Revlon da oltre dieci anni. La sua The Make Up Artist School, la scuola da lei fondata nel 2012 che organizza in tutta Italia corsi per la formazione di professionisti del make up, è finalmente approdata a Catania e io non potevo assolutamente mancare al Blogger Day, un evento tutto al femminile in cui Monica, accompagnata da un gruppo di allieve, ci ha spiegato come trasformare un make up da giorno, in uno da sera con pochi semplici gesti.

Per chi non la conoscesse, The Make Up Artist School collabora con importanti aziende del settore Moda e Beauty (Revlon, Bellapierre, Medixa, Max&Co) fornendo loro prodotti e servizi per spettacoli, eventi moda, sfilate, backstage, cataloghi, campagne pubblicitarie e produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Tra gli eventi più importanti curati di recente: lo show di pattinaggio artistico Opera on Ice con Carolina Kostner; il trucco degli attori del cast di Beautiful durante le riprese italiane della soap; le sfilate di Renato Balestra; lo spettacolo dal vivo Balla con Milly Tour.

The-make-up-artist-school-catania (3)

Chiacchierando del perfetto connubio tra moda e make up, Monica ci ha svelato alcuni “trucchi” del suo mestiere utilizzando prodotti Revlon per nascondere le imperfezioni del viso, coprire le occhiaie violacee, ridefinire le sopracciglia in maniera naturale, creare una base perfetta con l’aiuto di primer, fondotinta e blush. Per una make up artist del calibro di Monica Robustelli, formatasi all’Accademia di Belle Arti, nulla è lasciato a caso e il viso diventa una tela bianca su cui creare disegni e sfumature ad hoc, da scegliere a seconda della sua forma, al momento della giornata, all’abbigliamento, ma anche in base alle tendenze e alla personalità di chi lo indossa.

The-make-up-artist-school-catania (4)

Terminata la lezione di trucco, Monica ha deciso di deliziarci e viziarci con un tea time in un ristorante in stile boulangerie parigina, fra confidenze femminili, macarons, cupcakes e le ultime novità Revlon che non vedo l’ora di provare!

The-make-up-artist-school-catania (5)

The-make-up-artist-school-catania (7)

The-make-up-artist-school-catania (6)

2 Comments
  • Francesca
    maggio 1, 2013

    eccomi,ho trovato finalmente un attimino per sfogliare la lista di blog che ho segnato quel giorno.
    E’ stato un piacere conoscerti.
    Un bacione

    • Viviana Maresci
      maggio 2, 2013

      Ciao Francesca, e’ stato un immenso piacere anche per me. Passo subito a trovarti sul tuo blog e speriamo di rivederci presto!! :*

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *