Sephora + Pantone ti aiutano a trovare il fondotinta ideale

sephora-pantone-color-profile (2)

Si stima che prima di trovare la tonalità di fondotinta perfetta, una donna compri in media 7 fondotinta sbagliati. Voi siete tra queste? Io credo di alzare di gran lunga la media visto che, dopo anni di tentativi, il colore che eviti l’antiestetico stacco viso-collo non l’ho ancora beccato. Sephora e Pantone sembrano aver trovato la soluzione al problema, con l’ideazione di uno strumento efficace per la scoperta del fondotinta ideale.

Si chiama Sephora + Pantone Color Profile il dispositivo che permette di trovare scientificamente la tonalità del fondotinta che meglio si adatta al nostro incarnato. Il colorimetro portatile, posizionato in tre zone del viso (zigomi e fronte), sarà in grado di definire la perfetta tonalità della nostra pelle, associandola al giusto colore di fondotinta tra quelli in commercio. Il colore verrà scelto tramite una speciale “libreria”, la “SEPHORA Universal SkiTone Library on Ipad”, che contiene non solo i fondotinta del brand Sephora, bensì di tutti i marchi in commercio nello store.

Il servizio sarà disponibile a partire dal 30 giugno nei beauty store di Milano (P.ta Nuova, Stazione Centrale, C.so Vittorio Emanuele, Via Dante, C.so Vercelli) e Roma (Via Del Corso). Speriamo arrivi anche in altre città d’Italia!

sephora-pantone-color-profile (1)

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *