Walk of Life arriva a Catania: una passeggiata per aiutare la ricerca con Telethon

telethon-walk-of-life-catania (1)

Mettere da parte fashion, beauty, gossip e frivolezze varie per parlarvi di una buona causa è un dovere a cui non potevo sottrarmi. Lo faccio oggi per informare in particolar modo i miei concittadini dell’arrivo a Catania di Walk of Life, l’evento charity organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Dopo il successo della Walk of Life di Roma, che si è tenuta il 19 aprile, tra sorrisi e divertimento, all’interno della suggestiva Villa Borghese, la passeggiata/corsa di solidarietà raggiunge la città più a sud di questa grande iniziativa itinerante che, suddivisa in sei tappe, toccherà tutta la penisola italiana.

telethon-walk-of-life-catania (2)

L’appuntamento a Catania è per domenica 19 maggio con ritrovo alle ore 9:00 in piazza Università. Due le possibilità di partecipazione rivolta a tutti coloro che vogliono contribuire concretamente al raggiungimento di obiettivi per la cura delle malattie genetiche: la corsa e passeggiata non competitiva di 2 km, con partenza alle ore 10:00, oppure, la gara podistica competitiva di 10 km con partenza alle ore 11:00 da piazza Università.

Anche quest’anno, al fianco di Telethon nell’organizzazione della gara competitiva ci sarà l’A.S.D. Sport Extreme, società podistica di Catania. Per i scriversi basterà mandare una mail a sport.extremect[at]inwind.it. Per l’iscrizione alla passeggiata non competitiva, invece, si potrà inviare un’email a mauriziogibilaro[at]virgilio.itSarà inoltre possibile iscriversi anche presso il Villaggio della Ricerca in Piazza dell’Università a partire dalle 12:00 di venerdì 17 maggio e fino a un’ora dalla partenza della manifestazione. La partecipazione prevede una donazione di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni.

Tanti gli eventi che accompagnano la Walk of Life catanese, concerti in favore di Telethon scandiranno le serate di venerdì 17 e sabato 18. La manifestazione si concluderà la sera di domenica 19 con il Gran galà Telethon, e la sfilata di moda a cura della stilista catanese Grazia Vinci.

L’evento di Catania sarà raccontato attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife. Un cammino, quello di Telethon che non si ferma qui. La maratona della ricerca, dopo Roma e Catania, infatti, toccherà anche le città di Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), per terminare il 29 settembre, con la Walk of Life di Milano e Torino.

Spargiamo la voce e mettiamoci in gioco, Brian, Samuel, Francesco, Gabriele e Azzurra sono cinque bambini che hanno bisogno di noi per vincere la lotta contro la malattia!

telethon-walk-of-life-catania (3)

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *