Isabel Marant nuova guest designer per H&M

marant-isabel-hm

Ho appreso la notizia stamattina quando, appena sveglia e con gli occhi ancora stropicciati, sono andata a sbirciare fra le news degli utenti che seguo Instagram. Una foto postata da H&M ha risposto ad una domanda che mi ponevo da tempo: dopo il fiasco della collezione di Maison Martin Margiela, chi sarà la prossima griffe che collaborerà con H&M?

Non Givenchy, come si era inizialmente pensato, ma una delle regine dello street style “parisian chic”, amatissima dalle fashion blogger di tutto il mondo e continua fonte di ispirazione per le aziende di moda low-cost, Isabel Marant.

“Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”, ha commentato la stilista francese.

La collezione sarà disponibile a partire dal 14 novembre 2013 in oltre 250 negozi H&M di tutto il mondo e segnerà inoltre il debutto della Marant nel mondo del menswear. Aspettiamo di vedere le prime anticipazioni e speriamo di trovarci una versione economica delle sue ormai famosissime sneakers con zeppa!

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *