Review! La nuova linea di struccanti Caudalie, ipoallergenici e naturali

struccanti-Caudelie-Chic-Choice-review (1)

Da qualche settimana sono entrata nel magico mondo di Caudalie, una straordinaria “maison de beauté” la cui storia è tanto magnifica quanto affascinante. Tutto ha inizio un giorno di vendemmia, nel castello di proprietà della famiglia della fondatrice Mathilde Thomas: lo Chateau Smith haut Lafitte, Bordeaux. Da quel momento nasce un’azienda di cosmetici interamente votata alla bellezza, alla scienza, all’etica e al glamour, apprezzata per la sua linea di prodotti rigorosamente naturali, realizzati con ingredienti distillati dall’uva e dalla vite.

Da tempo ero alla ricerca di uno struccante che oltre a fare bene il suo “lavoro” (struccare), rispettasse la mia pelle particolarmente delicata senza bruciori o arrossamenti di ogni sorta. Ebbene, grazie a Caudalie ne ho trovati addirittura quattro!

Ho infatti avuto modo di provare la sua nuova linea di struccanti ipoallergenici, formulati con oltre il 94% di ingredienti naturali e ne sono rimasta a dir poco entusiasta. Ecco la mia opinione su ognuno di questi quattro prodotti che compongono la linea in questione:

Eau Micellaire Dèmaquillante all’acqua d’uva bio e camomilla – E’ un’acqua che deterge e strucca in un solo gesto viso e occhi, leggerissima e priva di saponi. Si utilizza semplicemente spruzzandone un po’ su un dischetto di cotone. Io la trovo meravigliosa in qualsiasi momento della giornata perchè rinfresca e pulisce la pelle del viso senza necessità di risciacquare (ottima ad esempio quando si è fuori casa).

Lait Démaquillant Doceur alla mandorla dolce e fiordaliso – E’ un latte detergente formulato con il 98,8% di ingredienti naturali. Ha una consistenza morbida e vellutata, strucca perfettamente gli occhi senza bruciare (per il trucco waterproof bisogna insistere un po’ ma è comunque abbastanza efficace), nutre e rende la pelle morbidissima al tatto.

struccanti-Caudelie-Chic-Choice-review (2)

Mousse Nettoyante Fleur de Vigne – Questa è una vera “chicca” perchè la lozione a prima vista si presenta con una consistenza liquida e cristallina, per poi trasformarsi sul palmo della mano (senza bisogno di agitare il flacone)  in una schiuma generosa e impalpabile che sorprendentemente non contiene la minima traccia di sapone. Si utilizza mattina e sera come un normale detergente sulla pelle umida, strucca e rende la pelle del viso pulita e luminosa.

struccanti-Caudelie-Chic-Choice-review (3)Lotion Tonique Hydratante – “Dulcis in fundo” questo tonico privo di alcol rimuove dal viso le ultime impurità e tracce di trucco rinfrescando e rivitalizzando la pelle. L’ingrediente principale è un concentrato di Vinolevure, una molecola brevettata estratta dalle pareti del lievito di vino usato per la vinificazione, dotata di proprietà naturalmente fortificanti e protettive.

I nuovi struccanti e detergenti non contengono parabeni, fenossieatolo, oli minerali, ftalati, sodio laureth sulfate, né ingredienti di origine animale. Troverete tutti i prodotti della nuova linea Caudalie in vendita nelle migliori farmacie e su Caudalie.com al prezzo di 14, 50 euro per il formato medio. Che altro aggiungere… Io ve li consiglio tutti!

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *