Virgin Active apre a Catania: 6000 metri quadri di eleganza, benessere e divertimento

virgin-active-inaugurazione-catania (13)

Virgin Active, marchio del gruppo inglese Virgin fondato da Richard Branson, è leader internazionale nel settore dei centri fitness dal 1999. Con 28 centri solo in Italia (259 in tutto il mondo) Virgin Active continua il suo piano di espansione sul territorio nazionale e approda in Sicilia con l’apertura del primo villaggio fitness a Catania, un family club vicino al  mare dove per la prima volta i siciliani potranno scoprire le nuove frontiere del fitness e del benessere. Considerando i dati – sono già più di 1.800 le preiscrizioni – non potevo di certo mancare alla presentazione in anteprima per la stampa di questo centro che da mesi sta creando grandi aspettative nella mia città.

Appena entrata in questa imponente struttura di oltre 6.000 metri quadri sono stata accolta nella sua elegantissima reception e guidata, insieme ad un consistente gruppo di giornalisti e blogger, in un piccolo “tour” alla scoperta di tutte le esclusività che offre il centro.

Virgin Active Catania mette a disposizione dei soci 200 macchinari per l’allenamento di ultima generazione, sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates, studio Kinesis – una piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, un’area relax, centro benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco e docce rigeneranti, il Virgin Active Cafè con bar e ristorante aperto a pranzo e a cena, il V- Club dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 14 anni per intrattenere i propri figli mentre i genitori si allenano, e il parcheggio gratuito. Il family club (si chiama così proprio perché pensato appositamente per il fitness, il benessere e l’intrattenimento di tutta la famiglia) dispone anche di un’area esterna, la cui apertura è prevista nel periodo estivo, con piscina all’aperto, Solarium e bar, e di una piscina per l’acquaticità prenatale, attività che è possibile praticare fin dai primi mesi di vita del bambino e che ha molti effetti positivi sia sul piccolo che sul genitore.

virgin-active-inaugurazione-catania (14)

Tra le novità presentateci da Ezio Donato, general manager del club catanese,  lo spazio Omnia, un’area con un pavimento ad hoc con dei particolari segni e indicazioni pensato per gli allenamenti funzionali, anche di gruppo, e l’area Cross Active, per un allenamento all-inclusive che ha l’obiettivo di sviluppare differenti competenze fisiche per un benessere completo in grado di prepararci ad ogni genere di sfida fisica.

Ad anticipare qualsiasi tipo di allenamento una macchina innovativa, la Body Age, studiata per calcolare la vostra età biologica (differente da quella anagrafica) insieme ad altri parametri che permetteranno al team di esperti di proporvi il tipo di lavoro più adatto a voi e alle vostre esigenze.

virgin-active-inaugurazione-catania (10)

Prima di incontrare Luca Valotta, presidente e direttore di Virgin Active Italia, e di concludere con un delizioso lunch, un giro all’interno degli spaziosissimi spogliatoi ci ha svelato un macchinario che ha catturato l’attenzione di tutte le donne presenti: un asciugacostumi che in soli 5 secondi consente di avere nuovamente il costume da bagno asciutto, pronto per essere riutilizzato o riposto comodamente nel borsone prima di tornare a casa!

virgin-active-inaugurazione-catania (5)

Ma passiamo al lato pratico: quanto costa frequentare la Virgin Active di Catania? Attualmente l’unica soluzione possibile è l’abbonamento annuale per 75 euro al mese che permette l’accesso a quasi tutti i servizi della struttura (attrezzi, corsi, piscina e area benessere compresi). Una cifra piuttosto contenuta considerata l’offerta, ma forse l’unica pecca per chi come me non è interessato all’abbonamento annuale, o non pensa di usufruire di tutti i corsi. Questo però è solo l’inizio: sono certa che ben presto si apriranno per i futuri soci catanesi nuove offerte e possibilità di abbonamento!

Virgin Active Catania aprirà ufficialmente le porte per gli allenamenti il 2 dicembre prossimo, ma oggi e domani 1° dicembre tutti coloro i quali vorranno visitare il nuovo villaggio fitness, potranno approfittare dell’open weekend dedicato. Chi di voi ci sarà?

virgin-active-inaugurazione-catania (1)

virgin-active-inaugurazione-catania (4) virgin-active-inaugurazione-catania (12) virgin-active-inaugurazione-catania (11) virgin-active-inaugurazione-catania (6) virgin-active-inaugurazione-catania (3) virgin-active-inaugurazione-catania (2)virgin-active-inaugurazione-catania (15)

 

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *