Svelata la collezione disegnata da Riccardo Tisci per Nike

riccardo-tisci-nike-2

I misteri sono finiti, la collezione è stata svelata e l’attesa (per quanto mi riguarda) ripagata: sono quattro i modelli della famosissima Air Force 1 di Nike reinterpretati da Riccardo Tisci, genio creativo della maison Givenchy.

L’esclusiva partnership tra Nike e Tisci ha portato alla nascita di quattro versioni della celebre scarpa da ginnastica, dalle basse fino al modello che si ferma sotto il ginocchio.

Il risultato raggiunto da Riccardo Tisci parte da una riflessione sia sul ruolo sia sulla forma della scarpa iconica. Afferma il designer: «La scarpa è universale ma in qualche modo anche molto personale. Viaggio per il mondo e vedo la gente indossare la Air Force 1 in molti modi diversi. Allora mi sono chiesto quale fosse l’essenza della Air Force 1. Come posso prendere quell’essenza e trasformarla nella mia interpretazione di stile? Per me, la Air Force 1 è priva di distinzione di genere, non appartiene a una città specifica, né riguarda uno stile particolare. È la comunità a decidere. È democratica. È amore».

La capsule collection Nike R.T. vedrà la luce il 1° marzo nella versione in bianco e il 1° aprile nella variante nera.

Lo sport incontra il lusso, non c’è che dire… A parte una cosa: considerato il costo già elevato delle Air Force, speriamo solo che la firma non le rendi completamente inaccessibili!

riccardo-tisci-nike-1

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *