Tendenze Primavera/Estate 2014: tra colori pastello, trasparenze e grafismi

Per la prossima stagione calda la parola d’ordine è “osare”. Osare con le trasparenze, osare con i colori, osare coniugando stili e grafismi differenti, dai tratti tipici delle metropoli contemporanee ai sapori che ricordano terre lontane. Le passerelle delle collezioni Primavera/Estate 2014 ci mostrano quelle che saranno le tendenze destinate a trionfare nel nostro guardaroba non appena ci lasceremo alle spalle questo lungo inverno. E io non potevo esimermi dal raccoglierle in una speciale mappa, fonte di ispirazione per i nostri prossimi acquisti!

Colori pastello

Anche quest’anno a trionfare saranno le tonalità pastello. Da Burberry e Jason Wu, la moda ci insegna a portare un po’ di dolcezza ai nostri nuovi outfit di stagione.

pastel-PE-2014Jason Wu, Prabal Gurung

Trasparenze

Per la primavera/estate 2014 la moda diventa più sensuale. Tessuti pregiati e delicati permettono allo sguardo di insinuarsi fra le pieghe di abiti svolazzanti, di camicie impalpabili, di inserti che regalano un intrigante effetto vedo-non-vedo. Da “maneggiare” con cura.

trasparenze-PE-2014Burberry, Jason Wu

Crop top

Altissima ancora una volta la presenza di crop tshirt e top che invogliano a correre in palestra trasportando la mente ai lontani anni ’90 e a quella moda che ci imponeva ombelichi scoperti e addominali scolpiti. Ecco, quest’ultime due parole sono il requisito imprescindibile per seguire la tendenza senza perdersi nel cattivo gusto.

cropped-PE-2014Phillip Lim, Michael Kors

Tribal Africa

Per la nuova stagione calda gli stilisti giocano con le grafiche e il disegno diventa un segno riconoscibile, dal tratto geometrico, ispirato all’Africa tribale, per fare uscire il nostro lato più primitivo e sensuale.

african-mood-PE-2014Céline, Missoni

Frange

Direttamente dagli anni ’60 e dalla moda lanciata da Elvis Presley arrivano le frange in pelle a movimentare l’estate 2014. Un po’ new folk, un po’ tribali, un po’ rock, gli stilisti le amano su abiti, borse e accessori.

frange-PE-2014Emilio Pucci, Rodarte

Bomber

l’iconico bomber, simbolo dello stile american college degli anni ’50, viene reinterpretato in una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, non necessariamente casual, ma anche raffinati e addirittura bon ton.

bomber-PE-2014Balmain, John Galliano

Stampe tropicali

La natura incontaminata e selvaggia s’impadronisce di minidress e tute dal sapore esotico: ibiscus, fiori tropicali, felci e palme vestono con i loro colori pieni la nostra estate. Ed è subito holiday mood!

stampe-tropicali-PE-2014Fausto Puglisi, Tommy Hilfiger

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *