Review! La mia prima esperienza con le extension a clip per capelli Oxy

 

Non ho mai usato extension per capelli fino ad oggi, mobili o fisse che siano, principalmente perché mi hanno sempre dato la sensazione di qualcosa di “posticcio”, innaturale e palesemente artefatto. Allo stesso modo però ero molto curiosa e non ho avuto dubbi ad accettare quando mi è stata offerta la possibilità di provare delle extension a clip prodotte da un’azienda slovena.

Il sito che si occupa della vendita on line è extension-capelli.it, un e-commerce che offre una vasta gamma di extension di tutti i tipi, da quelle a clip, ai modelli con microring, fino ad arrivare al biadesivo, alle code, alla frangia rimovibile.

Io ho deciso di provare le extension Oxy Clip On da 50 cm (non amo le lunghezze eccessive) e in particolare la confezione da 160 grammi perché desideravo creare un effetto infoltente sui miei capelli piuttosto sottili. All’interno della bustina sono contenute 10 fasce di diversa grandezza da indossare tramite piccoli fermagli facilissimi da mettere come da rimuovere.

Le extension sono fatte da capelli 100% naturali (fa un po’ senso, lo so, ma non ci pensate!) e possono essere applicate quante volte volete perché non rovinano né il cuoio capelluto, né i capelli stessi. I capelli sono trattati con metodo Remy, un processo di sterilizzazione che riduce al minimo i trattamenti chimici mantenendo intatta la loro lucentezza e flessibilità, impedendo agli stessi di arruffarsi o annodarsi in quanto le cuticole vengono chiuse e rivolte nella stessa direzione.

Vi assicuro che i capelli delle ciocche extension Oxy sono davvero belli, vellutati al tatto, luminosi e lisci (ma non stecchiti!). Io ho scelto il colore numero 12, un biondo più che un castano chiaro come descritto sul sito, in quanto l’intento era riprendere il colore più chiaro delle mie lunghezze. Il fatto che siano capelli 100% naturali è per me fondamentale, non solo perché si camuffano alla perfezione con quelli “veri”, ma soprattutto perché è possibile lavorarli con la piastra, acconciarli, colorarli, lavarli… Insomma tutto quello che normalmente siamo abituate a fare con i nostri capelli!

Mettere le fasce con le extension è stato molto semplice, nonostante la mancanza di adeguate istruzioni in italiano contenute nella confezione (YouTube serve anche a questo!). Il risultato finale lo giudicherete voi stesse dalle foto a seguire.

Cos’altro aggiungere… Se siete tentate come lo ero io, provatele senza dubbi, il sito offre prezzi davvero vantaggiosi, spedizioni velocissime (dai 3 ai 5 giorni lavorativi) e pagamenti sicuri.

chic-choice-extension-oxy-review-03

chic-choice-extension-oxy-review-02

chic-choice-extension-oxy-review-04

9 Comments
  • Monica
    aprile 8, 2015

    Ciaoo, ho un problemino è da 1 giorno che il mio pacco è in stato di elaborazione… È normale? Hai dovuto aspettare anche tu un po’ ? Spero mi arrivino al più presto le loro extension sembrano molto belle

    • Viviana Maresci
      aprile 8, 2015

      Ciao Monica, tranquilla e’ tutto normale. Verrà elaborato di sicuro a breve e poi dovrai aspettare qualche giorno prima che il pacco arrivi in Italia. Le extension sono belle, rimarrai soddisfatta 😉

  • Gloria
    giugno 2, 2016

    Ciao 🙂 io le ho scoperte ieri sera le extension con le clip ma vedendo molti siti ti chiedono un sacco di soldi, mentre questo ha costi davvero vantaggiosi, con un massimo di € 50 si compra tutto il set, però ho un pò di dubbi, hai ancora un opinione positiva di questo prodotto?
    Io non ho mai utilizzato nessun tipo di extension perchè sapevo che esistevano solo quelle “a caldo” e che rovinavano i capelli, vorrei comprarle però voglio essere sicura almeno al 90% che non sia un acquisto flop XD

    • Viviana Maresci
      giugno 3, 2016

      Ciao Gloria! Le extension sono ottime e la mia opinione rimane positiva. Il vantaggio delle clip è che non rovinano i capelli e puoi metterle e toglierle quando vuoi. L’unica cosa che ho notato è che lavandoli i capelli (naturali) sono molto ondulati quindi richiedono comunque di essere lavorati con una piastra o un ferro. Ma restano in ogni caso morbidi come seta 😉

      • Gloria
        giugno 3, 2016

        Grazie Cara per la risposta!
        Le ho ordinate ma ho preso quelle da 38 cm di 70g perché ho tantissimi capelli quindi reinfoltirli non mi serve 🙂
        Se vengono ondulati non è un grosso problema per me perché ho il capello grosso e quindi non ho mai una piega perfetta e super liscia XD (purtroppo!!)
        Lunedì o martedì dovrebbero arrivarmi, ti farò sapere il risultato 🙂

  • Alice
    dicembre 14, 2016

    ciao 🙂 posso farti una domanda? mi piacerebbe molto vedermi diversa per la prima volta in vita mia, con capelli lunghi e soffici…ma qui entra in gioco il mio problema. ho i capelli corti da sotto le orecchie e sono rasati ai lati e dietro sulla nuca… io vorrei provarle ma ho paura di fare una cavolata ad acquistarle con i capelli così corti su 2/3 della testa…hai consigli per me?

    • Viviana Maresci
      dicembre 23, 2016

      Ciao Alice! Ti sconsiglio di mettere le extension con i capelli così corti… Temo proprio che si vedrebbero le clip. Meglio aspettare, giusto il tempo di farli allungare quanto basta 😉

  • Arianna
    aprile 25, 2017

    Ciao Viviana!

    Dato che è trascorso un po’ di tempo circa la pubblicazione del tuo articolo, mi stavo domandando: hai ancora una buona opinione riguardo le Oxy?
    Le hai ordinate ancora? Siccome sono interessata all’acquisto delle clip-in, vorrei dei pareri da chi le ha provate in prima persona (: oltre al fatto che sono un po’ scettica e non vorrei buttar via soldi ritrovandomi con articoli di qualità mediocre.. meglio prevenire che curare, no?

    • Viviana Maresci
      aprile 26, 2017

      Ciao Arianna! Non ne ho ordinate altre in quanto per l’utilizzo che ne faccio (raro ultimamente, perché ho i capelli molto lunghi) queste si sono mantenute perfette. Se te ne prendi cura, le spazzoli delicatamente e utilizzi i giusti prodotti, non ti daranno problemi. Io comunque consiglio le extension a clip solo per utilizzi occasionali, viceversa è meglio rivolgersi ad un bravo parrucchiere 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *