Il Monogram di Louis Vuitton secondo sei iconoclasti

Un’icona, sei iconoclasti: Louis Vuitton celebra la storica tela Monogram con un progetto senza precedenti e per realizzarlo si affida a sei “iconoclasti” della moda del calibro di Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo.

Il compito è quello di realizzare la propria versione di una borsa o un bagaglio Louis Vuitton utilizzando il Monogram a modo proprio.

«Quando abbiamo affrontato con Nicolas Ghesquière l’argomento degli straordinari talenti che avevamo intenzione di coinvolgere, semplicemente abbiamo deciso di rivolgerci a coloro che sono considerati tra i più grandi nei rispettivi ambiti» ha spiegato la vicepresidente della maison Delphine Arnault. «Eravamo interessati a persone che lavorassero con le proprie menti e le proprie mani. Ho pensato da subito che fosse così stimolate (e divertente!) avere tutti questi differenti punti di vista sul Monogram. E’ fonte di grande ispirazione vedere come interpretano le cose, entrare nelle loro prospettive. Si tratta di un gruppo di geni». 

La collezione speciale partorita da queste sei straordinarie menti creative sarà disponibile in numero molto limitato di esemplari in selezionati negozi Louis Vuitton di tutto il mondo da metà ottobre 2014. Attendiamo la presentazione ufficiale prevista a New York tramite un evento esclusivo… Ne riparleremo sicuramente!

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *