@YouDidNotEatThat: le fashion blogger mangiano davvero il cibo che fotografano? La polemica

Coloratissimi macarons, invitanti cupcakes, golose ciambelle, e poi ancora gelati, untuosissime porzioni di patatine fritte e panini che trasudano maionese e salse in grado di far guadagnare un chilo solo a guardarle. E’ il #foodporn che su Instagram spopola come hashtag anche tra celebrities e fashion blogger, tutte, ovviamente, MAGRISSIME!

Ma le fashion blogger famose mangiano davvero il cibo che fotografano? Il quesito è stato sollevato da un articolo su Corriere.it e da un contro profilo Instagram, @YouDidNotEatThat, pronto smascherare le fashion blogger che nelle foto utilizzano il cibo al pari di un accessorio, bello da vedere ma da mangiare solo per finta.

“Basta ordinare i cibi più goduriosi che riusciate a immaginare, fotografarsi appena prima di addentarli (meglio se con accessori all’ultima moda bene in vista) e abbandonarli non appena condivisa la foto su blog e social. Il boom di like è assicurato.” recita l’articolo sul Corriere sollevando un immenso polverone in rete tra i sostenitori di questa tesi e chi invece è pronto a difendere la categoria da ogni forma di generalizzazione.

Voi da che parte state? Sareste disposte a limitarvi a fotografare il vostro piatto preferito senza mangiarlo davvero in nome della linea (e dei vostri followers)?

fashion-blogger-didnoteatthat

[photo credit: @chiaraferragni; @hellofashionblog]

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *