Tu la conosci Candida?

Prurito, bruciore, arrossamento, perdite, sono sintomi causati dalla Candida albicans, un fungo normalmente presente nella mucosa vaginale di ogni donna che provoca questi disturbi solo quando i microrganismi “amici” che formano la cosiddetta microflora vaginale non riescono più a contenere il suo sviluppo. Il problema è che la maggior parte delle donne (parliamo di 7 su 10), tende a non intervenire in modo mirato ai primi sintomi, finisce per cercare informazioni su internet, o per ignorare il fastidio sperando che passi da solo.


La verità è che la candida è ancora oggi un argomento tanto delicato quanto imbarazzante, un vero e proprio tabù che può persino arrivare a rovinare la vita di coppia, nonostante sia uno dei più diffusi disturbi ginecologici (il 70% delle donne ne soffre).

Ad abbattere il muro delle vergogna costruito da secoli di cattiva informazione ci pensa “tu la conosci candida” un sito in cui le utenti avranno l’occasione di incontrare un’ “amica” davvero scomoda e ficcanaso, pronta a sconvolgere la loro vita quotidiana. Tramite un video-test, infatti, il personaggio di Candida – una simpatica personificazione della stessa patologia – interrogherà le utenti sull’argomento, trasformando le risposte in infografiche che daranno una panoramica sul livello di conoscenza del problema da parte delle donne italiane.

All’interno dello stesso sito sono inoltre disponibili diversi contenuti informativi relativi alla patologia, un contributo video della Dott.sa Alessandra Graziottin, e una sezione dedicata alle utenti che troveranno il coraggio di superare l’imbarazzo scambiandosi esperienze personali e opinioni. Sarà possibile infine condividere la pagina con le amiche tramite i social network.

Articolo sponsorizzato

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *