Review! Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor

La caduta dei capelli è un argomento piuttosto delicato e benché a livello genetico siano gli uomini i soggetti maggiormente colpiti, stress, disfunzioni ormonali, alimentazione, inquinamento, tinture, colpi di sole, possono rappresentare le componenti che contribuiscono a favorire, anche nelle donne, l’insorgere di questo problema.

Il ciclo vitale del capello prevede l’alternanza di tre fasi, una di crescita, una di riposo, ed una di caduta, particolarmente accentuata durante l’autunno, quando i capelli appaiono opachi, inariditi e sfibrati a causa dello stress da agenti atmosferici estivi. Ecco perché è importante prendersi cura dei capelli intervenendo tempestivamente per stimolare la crescita di capelli sani e forti, contrastarne la caduta ed evitare gli inestetismi legati a un cuoio capelluto diradato.

Cos’è Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor

Reduce da un autunno davvero poco clemente con i miei capelli, a fine Novembre ho avuto modo di iniziare a testare il nuovo trattamento Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor, il traguardo più recente raggiunto da Labo basato su tre Fattori di Crescita, o Growth Factors (a-FGF Fibroblast Growth Factor, VEGF Vascular Endothelial Growth Factor e TMSB4 Thymosin Beta-4 Growth Factor), studiati e selezionati dai ricercatori Labo per coadiuvare la crescita del bulbo e del follicolo.

Dal 1992, anno in cui i ricercatori di Labo mettono a punto la prima associazione di molecole in un preparato cosmetico ad uso topico per aiutare la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate, Crescina ne ha fatta di strada. L’ultima innovazione porta la data di Settembre 2014 ed è appunto basata sui Fattori di Crescita di cui vi ho appena parlato, che operano in sinergia con gli attivi propri dei brevetti Crescina e i complessi Stem-Engine, Agenone e CD44 scoperti negli ultimi anni.crescina-ri-crescita-hair-growth-factor-03

Facciamo un po’ di chiarezza

Crescina Hair Growth Factor non è un prodotto contro la caduta dei capelli che generalmente ha la funzione di rallentare o contrastare il distacco dei capelli già presenti sul cuoio capelluto. Si tratta piuttosto di un trattamento ad uso topico che agisce direttamente sul diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche (è importante quindi precisare che non ha effetto sui follicoli completamente atrofizzati).
Le formule sono differenti e specifiche per uomo e per donna, mentre i dosaggi disponibili sono 200 – 500 – 1300, nei formati da 20 e 40 fiale, a seconda del grado di diradamento e dalle diverse esigenze.

La mia esperienza

Io ho provato Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor Donna, dosaggio 200 (il più basso, ma potete comunque controllare il grado di trattamento più idoneo alle vostre esigenze sulla base della scala indicata nel sito www.crescina.it). La confezione contiene 20 fiale da 3,5 ml ciascuna, da applicare per 5 giorni consecutivi settimanali con 2 di pausa (in questo modo il trattamento dura 1 mese, ripetibile più volte l’anno).

Il preparato contenuto nelle fiale è color ambra, non è untuoso, e si applica riga per riga sulla parte da trattare avvalendosi dell’apposito beccuccio dosatore. A questo punto si fa penetrare il prodotto con un leggere massaggio. ATTENZIONE: il preparato contiene un leggero vasodilatatore, quindi non preoccupatevi se avvertite un leggero pizzicore o se la pelle delle fronte o delle tempie (può capitare che il prodotto coli un po’ in questa zona) appare arrossata per via della reazione termica.

Crescina Ri-Crescita Hair Growth funziona?

Io direi di sì. E’ corretto precisare che nel mio caso non erano presenti evidenti zone di diradamento, ma solo un’abbondante caduta dovuta all’autunno con conseguente diminuzione della quantità generale di capelli. Già durante il trattamento ho notato che la caduta stava iniziando a rientrare nei suoi parametri normali, mentre al termine (dopo un mese quindi) ho constatato la ricrescita di nuovi capelli sulla zona centrale della testa (si riconoscono a vista perché sono più corti degli altri).

Consiglierei di utilizzare Crescina Ri-Crescita Hair Growth? Sì, ma solo se se la vostra caduta è dovuta a fattori “provvisori” o fisiologici come la stagionalità o lo stress e volete subito correre ai ripari velocizzando la ricrescita dei capelli persi. Non aspettatevi miracoli, per risultati più evidenti e duraturi consiglio di comprare la confezione da 40 fiale e prolungare così il trattamento di un altro mese.

crescina-ri-crescita-hair-growth-factor-05crescina-ri-crescita-hair-growth-factor-04

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *