Moschino Autunno-Inverno 2015, tra graffiti, tinte fluo e Teddy Bear

E’ salita ieri in passerella alla MFW la collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di Moschino by Jeremy Scott, una sfilata molto attesa che in attimo si è trasformata in uno show di musica, luci e colori.

Dopo Barbie e McDonald, anche questa linea viaggia fuori da ogni schema e ha una sola ispirazione: la cultura americana street di fine anni ’80, con i suoi colori fluo, i suoi graffiti, il denim, i rimandi al mondo basket e la musica che suona a palla da uno stereo poggiato sulla spalla.

Piumini e color block fluo

La prima uscita ha proposto outfit sportivi in blocchi di colori fluo, con piumini, gonne e borse metellasse indossati con micro top e declinati in blu, giallo, arancio e verde neon. Ai piedi delle modelle stivali cuissardes e scarpe rubate al mondo dello sport.

Looney Tunes

Colorati, vivaci e divertenti, i personaggi dei Looney Tunes diventano i protagonisti del prossimo inverno. Da maxi pull, felpe e maxi canotte da basket a righe verticali fanno capolino Duffy Duck, Bugs Bunny, Taz, Titty e Silvestro, regalando un tocco di spensieratezza agli outfit Moschino.

moschino-autunno-inverno-2015-02

Denim & patchwork

Il mood rap e hip hop emerge tra ciondoli dorati formato maxi, berretti e scarpe gold, salopette e giacche in denim effetto patchwork con cuciture a vista e pannelli oro.

moschino-autunno-inverno-2015-03

Il ritorno di Teddy Bear

Amico della nostra infanzia, elemento icona di Moschino, l’orsetto Teddy, già protagonista del nuovo profumo Moschino Toy, diventa anche stampa di abiti, borse e felpe con cappuccio, mentre gli zainetti si trasformano in peluche morbidissimi (sì, proprio come quelli che portavamo con noi per andare all’asilo!)

moschino-autunno-inverno-2015-04

Gli abiti da sera

L’ultima uscita è dedicata agli abiti da sera, rigorosamente appariscenti, eccentrici, un po’ carnevaleschi, tempestati di murales come vuole la cultura hip pop.

moschino-autunno-inverno-2015-05

2 Comments
  • Eni
    febbraio 28, 2015

    Ciao Viviana! Ho trovato il tuo blog per caso e dopo un po di pagine viste posso dire che è davvero interessante. Bellissimi post. Come questo riguardo a Moschino. Secondo me Jeremy Scott è un grande artista anche se i capi non sono sempre facili da portare. Comunque mi piacerebbe molto avere una sua felpa nel mio armadio.
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    • Viviana Maresci
      marzo 1, 2015

      Ciao, sono felice che trovi il blog interessante quindi grazie mille del bellissimo complimento! Sono d’accordo con te per quel che riguarda Jeremy Scott, spesso i suoi capi non sono molto portabili ma li trovo geniali comunque! Penso che il suo stile sia perfetto per Moschino. Un abbraccio e spero che continuerai a seguirmi! 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *