XIE XIE, il tè Oolong per una pausa di benessere

In cinese il nome XIE XIE significa “grazie”, è un termine d’uso comune, ma indica anche quella stessa gratitudine che si prova vivendo i momenti più belli della vita e della giornata.

Il brand XIE XIE di Madame Xie si propone come un momento felice e puro, tra i tanti attimi imperfetti della nostra vita. In particolare XIE XIE crede che una tazza di té sia il catalizzatore perfetto per un momento di pace e serenità, un’occasione per staccare la spina e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. La filosofia del marchio è semplice: non è importante il motivo per cui prepararsi un tè, se per riscaldarsi in inverno o per rinfrescarsi in estate, ciò che conta sono i momenti belli della vita trascorsi davanti ad una tazza di tè. Meglio se si tratta di un tè Oolong innovativo.

XIE XIE rappresenta un approccio innovativo al mondo del tè Oolong. Tra le pagine di una confezione che prende la forma di un libro si nasconde l’incontro tra Oriente e Occidente. Ma cos’ha di speciale questo tè?

xie-xie-teabox-3

Il tè Oolong XIE XIE

Come base viene usato Oolong di alta montagna raccolto a mano. Le foglie vengono essicate nella loro interezza, così da conservare forma e profumo ottimali. In uno stadio successivo il tè viene mescolato con altre piante selezionate attentamente: camomilla, rosa, citronella e una selezione di rare erbe mediterranee. Questo incontro crea nuovi gusti che parrebbero contrastanti, ma si rivelano sorprendentemente armoniosi, come foglie di mirto e zenzero, citronella e camomilla, menta o rosa.

Ogni miscela di XIE XIE è versatile, da gustare calda oppure fredda, in ogni stagione, in qualsiasi momento. Anche adesso… Che dite, ce lo facciamo un tè?

xie-xie-teaboxopen

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *