Quid, i gioielli Made in Italy che raccontano una storia

Quanti di voi hanno una storia, una passione, un sogno o desiderio da raccontare? Da oggi è possibile farlo semplicemente indossando un gioiello Quid, azienda italiana che crea collezioni di gioielli personalizzati, con protagonisti numeri, parole, date, frasi e simboli.

Più che semplici gioielli, le creazioni Quid sono vere proprie sculture di metallo, un intreccio tra arte e design, alta tecnologia e artigianalità Made in Italy che vede nella personalizzazione un valore aggiunto per dare vita a una storia attraverso un gioiello.

 La progettazione

“L’aspetto più importante risiede nella fase di progettazione, che parte proprio da un disegno su carta, per poi proseguire con la fase di creazione di un prototipo e infine con la realizzazione finale. La progettazione e la realizzazione di una vera e propria scultura nel metallo (non parliamo quindi di semplici incisioni) sono il cuore della nostra attività – spiega Cristiano Oppo, il fondatore insieme alla sorella Barbara, che porta con sé un bagaglio di anni di esperienza nel mondo della gioielleria di lusso – Al cliente finale arriva quindi il risultato della nostra progettazione e di un processo in cui la stampante 3D è parte integrante. In particolare, tutte le fasi richiedono una sinergia e maestria assoluta tra la mano d’opera specializzata e l’alta tecnologia per ottenere uno standard qualitativo altissimo.”

La collezione

La nuova collezione Quid si compone di moderni e audaci anelli in bronzo dalle forme squadrate e dalle texture accattivanti, ma anche di collane con lettere e numeri e di bracciali in pelle da trasformare secondo il proprio stile e stato d’animo arricchendoli con nuovi elementi ogni volta che si vuole.

gioielli-quid-02

Dove acquistare e come personalizzare il proprio gioiello?

Quid ha scelto di vendere i propri gioielli solo attraverso il suo canale online di e-commerce

Oltre che per l’abbattimento di alcuni costi aggiuntivi (intermediazione e distribuzione), l’acquisto online si rivela ideale anche per quanto riguarda la personalizzazione: grazie all’e-commerce è possibile infatti visionare il gioiello personalizzato ancora prima che questo venga realizzato.

I miei pezzi preferiti? Senza dubbio gli anelli… Adoro il loro design così moderno insieme alla possibilità di personalizzarli con parole o numeri a piacimento.

gioielli-quid-03

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *