Coca-Cola festeggia i 100 anni con “Bacia la felicità”

I 100 anni della mitica bottiglia in vetro Coca-Cola non potevano passare inosservati. Se ad Atlanta (quartier generale di Coca-Cola) i festeggiamenti sono iniziati lo scorso 27 febbraio, in Italia siamo pronti ad augurare buon compleanno a Coca-Cola con una campagna unica con testimonial d’eccezione, un nuovo spot, una mostra d’arte celebrativa… e tanto altro ancora!

“La contour bottle Coca-Cola è molto più che una semplice bottiglia: è un “simbolo”! Un’icona evergreen di design che, negli anni, è stata musa ispiratrice per artisti di tutto il mondo– afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo stappato e gustato una Coca-Cola ghiacciata, magari direttamente dalla bottiglia, ‘baciandola’ come diceva un’altra icona della storia internazionale come Andy Warhol… Per tutte queste ragioni, i 100 anni della bottiglia più famosa al mondo non possono che essere celebrati anche in Italia come uno dei momenti più significativi nella storia dell’azienda. Abbiamo quindi messo a punto un’articolata campagna di marketing e comunicazione volta ad augurarle buon compleanno”.

La campagna “Bacia la felicità”

Il 16 aprile prossimo cinque tra le più importanti città italiane (Milano, Torino, Roma, Napoli e Catania) saranno pronte ad accogliere la campagna “Bacia la felicità”, con una serie di affissioni che celebrano l’unicità e la fama di quella che negli anni è diventata un’icona della storia.

Chi tra noi tutti, almeno una volta nella vita, non ha “baciato” una bottiglia di Coca-Cola? Persino Marilyn Monroe, Elvis Presley e Ray Charles lo hanno fatto in passato, ed è così che sono diventati testimonial d’eccezione del brand e protagonisti di tutta la campagna.

Ora, Coca-Cola ci invita non solo a continuare a “baciare” la felicità ma anche a condividerla con chi più amiamo, grazie anche al tag #BaciaLaFelicità.

coca-cola-bacia-la-felicità-02

Lo spot

Da domenica 12 aprile sarà inoltre on air un nuovo spot, con protagonista l’iconica bottiglia che si racconterà ripercorrendo la sua storia centenaria e i tanti baci ricevuti da personaggi noti (come Babbo Natale) e persone comuni.

La mostra

Maggio sarà inoltre il mese di un altro appuntamento importante: il Padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 che ospiterà, dal 5 al 18 maggio, una mostra d’arte dal titolo “L’arte in bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola”. Protagoniste: opere uniche di artisti come Andy Warhol, Todd Ford e Howard Finster, nonché altri artisti contemporanei che hanno scelto di reinventare la celebre bottiglia.

Ma le sorprese non sono finite qui: torna infine in esclusiva il formato della bottiglia in vetro da 33cl, una scelta che racconta come i consumatori riconoscano nel “vetro” il pack in grado di esaltare al massimo il gusto unico di Coca-Cola.

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *