Le valigie ecosostenibili di Carpisa

State già pensando alla meta del vostro prossimo viaggio? Fate attenzione alla valigia, perché quest’anno potrebbe essere lei ad ispirarvi.

Il progetto “Travelling Through The World” di Carpisa

In occasione del Salone del Mobile di Milano, infatti, Carpisa presenta il nuovo  progetto “Travelling Through The World”, una nuova linea di valigie a impatto zero, in piena sintonia con il tema di Expo 2015, realizzate con materiali biodegradabili. Il brand, leader in Italia nel settore borse, valigeria e accessori, realizzate con design Made in Italy, dal 2010, grazie al progetto Green Revolution, continua a dimostrare una particolare sensibilità riguardo al tema del rispetto per l’ambiente.

Il risultato sono quattro valigie talmente non inquinanti, frutto dell’attività di Ricerca e Sviluppo Carpisa, che rappresentano quanto di più innovativo si possa trovare oggi sul mercato in materia di eco sostenibilità. Il materiale di cui sono composte, il PLA, ovvero l’acido polilattico, un polimero dell’acido lattico, è infatti un materiale naturale e quindi totalmente biodegradabile.

La collaborazione con Vogue Italia

Anche le stampe, per restare in tema eco-friendly, sono rigorosamente ad acqua e riportano bellissime immagini di animali immortalati nel loro habitat naturale. A selezionarle è stata Vogue Italia dal portfolio del pluripremiato fotografo polacco Tomasz Gudzowaty, più volte tra i vincitori del World Press Photo.

L’obbiettivo del grande fotografo arricchisce di valore l’intera linea, con i suoi scatti che si fanno testimoni della straordinaria bellezza del nostro pianeta messo costantemente in pericolo dall’operato dell’uomo.

Che ne direste quindi di affrontare quest’anno un viaggio dall’anima totalmente “wild”? Ad accompagnarvi potrebbero essere le nuove valigie ecosostenibili di Carpisa!

carpisa-valigie-ecosostenibili-03

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *