Protetti al sole con i nuovi solari per l’estate 2015

È arrivato il momento di fare il cambio di stagione e iniziare a tirare fuori vestiti leggeri, costumi e teli da mare. Come ogni anno questo è il periodo più delicato per la nostra pelle, che spesso dopo l’inverno viene esposta al sole senza la giusta protezione.

Il sole è fondamentale per innumerevoli funzioni vitali, ha effetti positivi sul nostro benessere ed è in grado di regalare una carnagione meravigliosa e l’inconfondibile aspetto rilassato tipico di chi si trova in vacanza. Gli esperti però raccomandano: attenzione ai raggi solari, confortanti dopo mesi di grigiore potrebbero nascondere insidie, se sottovalutati.

Proprio per questo ho deciso di selezionare per voi 6 nuovissimi prodotti solari che promettono di donare un’abbronzatura da invidia e il giusto compromesso tra idratazione e protezione.

solari-estate-2015

  1. La linea Hawaiian Tropic Silk Hydration è l’unica linea di prodotti solari arricchita da nastri di seta idratanti e offre un’abbronzatura dorata, uniforme e duratura. La gamma di lozioni Silk Hydration Protective Sun Lotion, disponibile nei fattori protettivi SPF 10, 15, 30 e 50, soddisfa le esigenze di tutti i tipi di pelle, dalle più chiare alle più scure e inebria i sensi con la sua inconfondibile fragranza tropicale!

  2. Questo sofisticato trattamento dopo sole targato Juvena cura ed idrata intensamente la pelle dopo l’esposizione solare. Grazie al principio attivo attivo Tyr-Excel, in grado di attivare la melanina, Classic Bronze after gel cream prepara le pelle per il successivo bagno di sole, mantenendo così l’abbronzatura, più a lungo.

  3. Indicata per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili, la crema solare Dermasensitive è dotata di un’esclusiva formula morbida e fluida che offre alla pelle del corpo la giusta idratazione durante l’esposizione al sole. Assicura protezione dai raggi UVA-UVB, una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle. La sua consistenza leggera al tatto rende piacevole l’applicazione, lasciando la pelle morbida e gradevolmente profumata.

  4. OMIA latte solare SPF 50+ è indicato per persone con pelle molto chiara e sensibile al sole. Contiene uno schermo fisico UVA/UVB che riflette i raggi solari, protegge adeguatamente le pelli molto chiare e sensibili al sole, riducendo il rischio di allergie da filtro solare. E’ arricchito da una miscela pregiata di oli naturali e biologici tra i quali: l’olio di Argan, idratante e protettivo, l’olio di Cocco, emolliente e nutritivo e l’olio di Sesamo, antiossidante e fotoprotettivo.

  5. Advanced Sensitive è il primo prodotto Ambre Solaire di Garnier che utilizza un sistema filtrante ad amplissimo spettro.Va oltre la semplice protezione dai raggi UVA e UVB poiché è rinforzato per una protezione anti UVA lunghi. Il suo segreto? Una sinergia tra più filtri fotostabili, una formulazione che consente una maggiore protezione dai raggi UVA lunghi causa di stress ossidativo, invecchiamento cutaneo accelerato, disturbi alla pigmentazione e numerosi altri danni alla pelle a lungo termine.

  6.  Sempre più attenta alle esigenze dei milioni di italiani che apprezzano le sue linee, Bilboa propone per il 2015 una serie di innovazioni esclusive con tecnologie sempre più all’avanguardia sviluppate dai Laboratori Ricerca e Sviluppo Manetti & Roberts per offrire nuovi vantaggi. Tra le new entry di quest’anno troviamo la nuova linea Hair Care: shampoo e maschera con Keratina Biomimetica che ripara i capelli danneggiati dal sole e olio per capelli con filtro solare e Monoi che protegge durante l’esposizione.

2 Comments
  • La casa dello stile
    maggio 29, 2015

    Post interessantissimo. Tra tutti il solare che mi incuriosisce di più è quello di OMNIA. Dici che è solo per pelli chiare o può essere usato da tutti abbastanza indistintamente?

    • Viviana Maresci
      maggio 29, 2015

      Una protezione solare alta non è mai inadeguata, soprattutto durante le prime esposizioni. Se non hai la pelle chiarissima (o sei già abbronzata) dopo un po’ puoi sempre passare ad un filtro più basso. OMNIA ha diverse protezioni e filtri per tutte le esigenze 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *