Crochet Bikini, il bikini all’uncinetto è il must dell’estate

Lo chiamano Crochet Bikini ma io lo definisco semplicemente bikini all’uncinetto, il costume a prova di reumatismi che spopola tra celebrities (vedi Miranda Kerr in foto) e fashion blogger.

L’estate 2015 sarà infatti all’insegna del costume che sembra sferruzzato della nonna, forse non proprio comodo, neanche pratico, ma decisamente cool. Fra i punti deboli è facile immaginare la difficoltà ad asciugarsi con un certa rapidità, neanche dopo esserci autocentrifugate e stese al sole con 40 gradi per 4 ore. Il che rende il crochet bikini, all’opposto del bikini in neoprene, un costume non ideale per chi soffre di cervicali, reumatismi e altri fastidi legati all’umidità… Oppure si può semplicemente evitare di bagnare, se siamo particolarmente coraggiose e il rischio di un colpo di calore non ci spaventa.

Dal canto suo il bikini all’uncinetto fa tanto chic e, abbinato ad una maxi gonna o ad un pantapalazzo, permette di andare al bar a prendere un drink senza necessariamente doversi vestire da zero.

Desiderate anche voi il vostro Crochet Bikini? A seguire ve ne suggerisco 4, da acquistare online in vista delle ormai prossime vacanze…

crochet-bikini

  • South Beach, top bikini con lavorazione all’uncinetto realizzata a mano. Prezzo: 29,99 euro.
  • She Made Me, bikini a triangolo stile con nappine stile bohemien. Prezzo: 160,00 euro.
  • LA Hearts, top bikini stile corpetto, bianco. Prezzo: 41,23 euro.
  • Somedays Lovin, crochet bikini a strisce. Prezzi: $69,oo la fascia, $59,00 lo slip.
2 Comments
  • Eni
    giugno 23, 2015

    Sono bellissimi, mi piacciono davvero molto. Ne ho da qualche anno per altro bianco che adoro, ma lo indosso molto poco perché per quanto sia bello fa molto fatica ad asciugarsi…il problema di tutti questi bikini.
    Buona giornata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *