Review! Al mare con la nuova linea di solari Miamo

Un nome che dice già tutto: Miamo, brand fondato dalla società MEDSPA srl, ama la pelle come noi amiamo noi stessi, specialmente in questo periodo dell’anno, quando le giornate trascorse al mare ci impongono di prenderci cura della nostra salute proteggendoci dai raggi solari.

La linea Skin Defense

Skin Defense by Miamo è una linea innovativa di solari nata con l’obiettivo di proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB prevenendo la comparsa di infi­ammazioni ed eritemi solari e il foto-invecchiamento. Inoltre aiuta a ridurre e a prevenire la comparsa di macchie dovute all’esposizione solare.

La linea comprende tre nuovissimi prodotti che vi descrivo qui di seguito:

ADVANCED PHOTOPROTECTION PIGMENT CONTROL CREAM SPF 50+:  una crema protettiva solare spf 50+ ad uso quotidiano, adatta a tutti i tipi di pelle che presentano una pigmentazione cutanea irregolare, che tendono ad iper-pigmentare durante l’esposizione solare o per coloro che assumono farmaci fotosensibilizzanti. La sua texture leggera e vellutata consentirà di prevenire e trattare le macchie cutanee esponendosi al sole in tutta sicurezza.

ADVANCED PHOTOPROTECTION AGING CONTROL CREAM SPF 30 – 50+: due creme a diversi livelli di protezione solare, alta (30) e altissima (50+), ma con lo stesso obiettivo. Creme ad uso quotidiano che garantiscono una protezione solare ad ampio spettro UVA/UVB, adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare a pelli sensibili che, durante l’esposizione solare, sviluppano facilmente eritemi. Inoltre, aiutano a prevenire i danni al DNA foto-indotti, che sono la causa principale dell’invecchiamento precoce della pelle.

miamo-solari

Advanced Photoprotection Aging Control Cream SPF 50+

Io ho avuto modo di provare proprio quest’ultima, con protezione solare 50+. Purtroppo la pelle del mio viso tende facilmente alle macchie cutanee e di una crema con alto schermo solare non posso proprio farne a meno, al mare come in città. Memore inoltre del brutto eritema che mi sono beccata lo scorso anno, ho applicato Advanced Photoprotection Aging Control Cream non solo sul viso, ma anche sul collo e décolleté, e mi sono trovata piuttosto bene.

La sua texture si presenta molto fluida e facile da stendere, la profumazione è piacevole e delicata, così come l’intera composizione della crema che comprende tra l’altro Aloe vera, con azione preventiva nei confronti di scottature ed effetto lenitivo e rigenerativo sulle pelli danneggiate.

Dopo una mattina trascorsa al mare, la pelle è rimasta morbida e idratata, la crema ha resistito all’acqua e alla traspirazione, e il rischio di scottature è stato scongiurato.

Se volete provarla, troverete Advanced Photoprotection Aging Control Cream nelle migliori farmacie e anche online al prezzo di 29,00 euro (tubo da 40 ml). Sul sito www.miamo.com potrete inoltre scoprire tutti gli altri prodotti Miamo, dedicati al mantenimento di una pelle sana o al trattamento dei principali disordini che possono presentarsi a qualsiasi età.

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *