Salvatore Ferragamo svela la campagna pubblicitaria A/I 2015-2016

Massimiliano Giornetti, direttore creativo della Maison Salvatore Ferragamo, svela la campagna pubblicitaria della collezione Autunno-Inverno 2015-2016 scattata da Mert Alas e Marcus Piggot.

Le immagini riflettono il legame che da sempre unisce Ferragamo e Hollywood, aggiungendo glamour e sensualità alla noncurante spensieratezza degli idoli del grande schermo degli anni ’70.

Le tonalità sature e le linee architettoniche di una villa di lusso fanno da cornice ad una collezione essenziale e rigorosa, sofisticata ed elegante. Le proposte per la donna comprendono abiti geometrici, tacchi scultura e cinture a nodo, in una palette di colori  che prevede nero, verde scuro, grigio e marrone illuminati da lampi di rosso, bianco, giallo e da un tocco di lurex.

La collezione maschile comprende invece i capi essenziali del guardaroba, ridotti a blueprint senza tempo: abiti sartoriali, giacche doppiopetto, cappotti e bluson. Gli accessori must? La borsa da lavoro e la maxi sciarpa a prova di gelo!

Vi lascio agli scatti della collezione…

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