Dolce & Gabbana lancia “Abaya”, la collezione per donne musulmane

Le ricche donne musulmane amano la moda e hanno tanti soldi da spendere per il loro outfit celati sotto il velo. Ad accorgersene (con un certo stupore) non sono solo le quattro protagoniste di Sex and the City ma anche Dolce & Gabbana, che decide di puntare sul mercato arabo lanciando Abaya, una collezione di hijab (il tradizionale velo) e abaya (le lunghe tuniche) rivolta alle donne musulmane.

La collezione si compone di colori neutri, come nero e beige, alternati a stampe geometriche e floreali che rimandano al tema delle ultime creazioni Dolce & Gabbana presentate sulle passerelle internazionali. Non mancano tessuti preziosi come il pizzo e materiali leggeri come georgette e seta.

Stefano Gabbana aveva già annunciato il lancio di questa collezione lo scorso luglio dichiarando al quotidiano The National: “Sono molto affascinato dal Medio Oriente, infatti abbiamo appena completato una collezione prêt-à-porter di abaya che sarà in vendita negli Emirati Arabi Uniti a ottobre”.

Mossa astuta quella del duo di stilisti, pronti adesso a farsi strada in un mercato nuovo e in forte crescita.

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