Tendenze: come indossare il dolcevita sotto i vestiti

Si chiama Turtleneck Under The Dress la nuova tendenza che dalle passerelle si è ormai affermata anche sulle strade. Di cosa si tratta? Di indossare un semplice dolcevita sotto un vestito.

L’ultima star in ordine di tempo ad affidarsi a questo astuto stratagemma antifreddo è Olivia Palermo, avvistata alla sfilata Haute Couture di Dior a Parigi con un abito a quadri senza maniche abbinato ad un dolcevita nero, stivali overknee e occhiali da sole Dior So Real.

La tendenza è in realtà un revival degli anni ’70, anche se ricordo che da adolescente anche io indossavo spesso il dolcevita di lana sotto quelli che all’epoca chiamavamo semplicemente scamiciati.

dolcevita-sotto-i-vestiti-02

Leggi anche: Tendenze: Il cappotto oversize. Come indossarlo?

Ma oggi come si indossa il dolcevita sotto i vestiti? Niente di più facile: prendi il tuo abito preferito, uno di quelli che solitamente sfoggi in estate o in primavera quando le temperature sono più clementi, e infilaci sotto un dolcevita sottile, dalla texture che preferisci. 

Come ci insegnano celebrità e fashion blogger, l’abito può essere smanicato, a maniche corte, con o addirittura senza spalline. Ad offrirci qualche idea di stile è anche Zara, che nel suo shop online suggerisce combinazioni utili per sfruttare al meglio questa comodissima tendenza! Io ne approfitterei 😉

dolcevita-sotto-i-vestiti-03

0 Comments

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *