Dolce & Gabbana: la D&G Family si apre alle coppie gay. Ma la coerenza?

Dopo il lancio della collezione dedicata alla donne musulmane, è notizia di questi giorni la nuova trovata di business di Dolce & Gabbana: dal profilo Instagram di Stefano Gabbana apprendiamo di una nuova linea di borse e maglie con raffigurate immagini di famiglie omosessuali.

E fin qui niente di strano, se non fosse che appena un anno fa Domenico Dolce dichiarava: “Tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così, per questo non mi convincono quelli che io chiamo i figli della chimica, i bambini sintetici”. Frase che tra l’altro portò alla reazione furibonda di Elton John.

Ma questo fa parte del passato e oggi è tutto dimenticato, mentre la Maison Dolce & Gabbana cerca di mettere una pezza allargando alle coppie gay la sua collezione “D&G family”, finora incentrata sulla famiglia “tradizionale”.

Inutile dire della pioggia di polemiche suscitata da tali foto. Per molti più che di un tentativo di riconciliazione si tratta dell’ennesima trovata di marketing, arrivata cavalcando l’onda del family day e del dibattito sulle unioni civili. Voi cosa ne pensate?

dolce-e-gabbana-family-gay-02

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *