Domani è la Giornata Mondiale del Gatto, ecco come festeggiarla

Il 17 febbraio in tutti i paesi del mondo si celebra la Giornata Mondiale del Gatto, 24 intere ore per festeggiare e coccolare i nostri amici pelosi. Teneri, coccolosi, a volte con impulsi omicidi, distruttori di tende e mobili, ma anche regali, intriganti e sornioni: come potremmo mai vivere senza i nostri batuffoli di pelo?

Per ben 18 anni il mio gatto ha accompagnato ogni momento della mia vita e anch’io oggi voglio celebrare il suo ricordo con un post dedicato a questa Festa Internazionale creata proprio in italia.

Una nuova avventura tutta da leggere

Dentiblù, casa editrice specializzata in fumetti, torna a proporre un fumetto il cui protagonista assoluto è, appunto, un gatto. Dopo “Enciclopedia Treggatti: Sopravvivere al proprio gatto”, in cui Felinia, protagonista femminile delle strisce Sketch & Breakfast, raccontava il rapporto di amore-odio con il suo gatto, fornendo consigli su come gestire la convivenza con il felino e restare vivi, ad aprile arriva “Kill the Granny 2.0. Finché morte non li separi”, di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, noti anche come “I Tatini”. L’albo è una riedizione completamente rinnovata di Kill the Granny, trilogia a fumetti pubblicata a partire dal 2008 che ha registrato vendite record, e sarà ufficialmente in libreria dal 15 aprile 2016, ma sarà presentato in anteprima in occasione del Romics, alla Fiera di Roma, dal 7 al 10 aprile 2016.

La storia racconta le comiche disavventure di un gatto castrato che, per riavere indietro i suoi attributi maschili, ha firmato un patto con Satana, al quale ha ceduto una delle sue vite. In cambio, il demoniaco gattino dovrà portargli l’anima della sua padrona, una nonnetta tranquilla e svampita… Peccato che crepi sempre lui, mentre le sue proverbiali nove vite si vanno via via consumando!

dentiblù-gatti

I gatti e la moda

Passando al mondo della moda, Coccinelle ha deciso di dedicare ai gatti il suo catalogo di borse Primavera/Estate 2016. Protagonisti degli scatti tanti mici di diverse razze intenti a giocare e ad intrufolarsi nelle borse della nuova collezione primaverile del brand.

Ma quando si parla di moda e di gatti non si può non pensare a Karl Lagerfeld e alla sua bellissima Choupette. È stata lanciata in questi giorni Karl Robot, la nuova capsule collection Spring/Summer 2016 firmata Karl Lagerfeld che vede la riproduzione delle caricature del designer e del fidato gatto in versione robot su maglie, borse, portafogli e accessori vari.

coccinelle-catalogo-pe-2016-03 robot-karl

Un regalo per festeggiare la Giornata Mondiale del Gatto

Infine, se avete di celebrare la Giornata Mondiale del Gatto facendo un regalo proprio al vostro “festeggiato”, Clever & Happy è la linea di giochi per gatti di Ferplast, leader mondiale degli accessori per animali domestici.

Dalla giostra al tiragraffi alle luci led al classico topolino da inseguire…Sono tante le scelte, sicure, colorate e durevoli, per stimolare il micio e farlo divertire.

giochi-gatti-ferplast

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *