Tendenza bianco e nero, dalla moda al design

Coco Chanel diceva “Il nero contiene tutto, anche il bianco. Insieme, nero e bianco sono di una bellezza assoluta, sono l’accordo perfetto”. La donna che ha rivoluzionato la moda con un pullover nero e un filo di perle amava la sobrietà di un abbinamento sempre chic, elegante e senza tempo. Semplicemente bianco e nero.

Bianco e nero sulle passerelle P/E 2016

Il fascino unico del black & white quest’anno torna alla ribalta (come se fosse mai passato di moda), e sulle passerelle della Primavera/Estate 2016 fa capolino un sorprendente effetto optical. Righe, pois e figure geometriche rigorosamente in bianco e nero si incontrano su minigonne, giacche con profili a contrasto e vestiti di marchi come Sportmax, Marni, Missoni, Salvatore Ferragamo, Les Copains.

black-and-white-primavera-2016-01

E se pensate che il rigore del black and white sia una garanzia di stile solo nella moda, vi ricrederete. Le due nuance opposte per eccellenza, infatti, si rincorrono e si illuminano a vicenda anche tra le mura domestiche.

Un mix perfetto anche nell’arredamento

Dalani ci porta alla scoperta dei segreti del monocromo mostrandoci come questo mix sia perfetto per l’arredamento. Gli schemi chiari e netti, infatti, hanno una vibrazione unica e l’ultima tendenza nel campo del design è proprio quella di combinare il bianco e nero con pattern grafici accattivanti, che sappiano attirare l’attenzione. Non ha importanza se volete utilizzare questa combinazione su “vasta scala” (per tappeti, carta da parati, mobili) o solo per degli accenti (vasi, tessuti, accessori): l’abbinamento è sempre chic, minimal ed elegante.

Su Dalani troverete una selezione dedicata al black & white con un’ampia scelta di arredi e deco a prezzi davvero convenienti e in più un regalo per voi: tre sfondi gratuiti da scaricare a motivi black and white per il vostro smartphone, tablet o computer. 

black-and-white-primavera-2016-03

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *