Moschino #ItsLIT, la capsule a tema sigarette è online

Se la capsule a tema cantiere stradale mi aveva incuriosito nella sua follia e originalità, l’ultima collezione portata in passerella da Moschino durante la Fashion Week milanese mi “puzza” decisamente di bruciato.

Jeremy Scott vuole provocare a tutti i costi, e questa volta tra giovani modelle che sfilano indossando capi in pieno stile Madonna dei gloriosi anni 80, sbucano abiti e accessori con protagoniste le sigarette.

#ItsLIT è il nome di questa capsule collection “fumante”, composta da pacchetti di sigarette in stile Marlboro con etichetta “Fashion Kills” che diventano zaini, borse e persino cover per iPhone. Due sigarette accese si trasformano in orecchini, mentre un motivo all-over di bocche con sigarette si spalma su abiti, giacche e maglie della collezione.

La collezione, presentata in occasione della sfilata Autunno/Inverno 2016-2017 del marchio, è online in tempi record: la troverete già in vendita su moschino.com.

Non so, ma questa volta Moschino non mi ha affatto convinto… Credo che il fumo non abbia niente a che vedere con la moda, o forse, più semplicemente, non riesco a coglierne l’ironia. Voi che ne dite?

moschino-fw-2016-17-02

 

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *