Moleskine si evolve e lancia il nuovo Smart Writing Set. Da avere!

Moleskine-Smart-Writing-Set-01

Ecco una vera chicca che farà impazzire ogni “smanettone” creativo che si rispetti. Moleskine presenta un nuovo modo di lavorare, studiare e creare lanciando uno speciale taccuino, una penna e un’app che combinati insieme permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop.

Il nuovo Smart Writing Set (è così che si chiama questa genialata targata Moleskine!) è un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni:

  1. il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet;
  2. la Pen+, una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura;
  3.  la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

Il nuovo set di strumenti rappresenta l’ultima evoluzione dell’eredità Moleskine, un brand nato come celebrazione dei piccoli taccuini neri utilizzati da pensatori, artisti e scrittori d’avanguardia del passato, che rifuggivano l’ambiente accademico e sentivano il bisogno di creare liberamente mentre si trovavano per le strade, nei caffè o in viaggio.

Moleskine-Smart-Writing-Set-02

Con questo nuovo sistema i pensieri sono tracciati su carta e successivamente elaborati sull’app. Si possono prendere appunti durante un meeting e inviarli in formato PDF al resto del team con un semplice tap della penna. Si possono condividere disegni e schizzi in tempo reale o trasformarli in presentazioni all’ultimo minuto.

Smart Writing Set è disponibile online su Moleskine.com e nei negozi a partire dal 06 Aprile 2016. Il prezzo per l’intero set è di 229 euro.

Allora che ne dite, carino vero? Date un’occhiata al video di presentazione ad inizio post! 😉

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *