Righe o pois? Le tendenze dell’estate 2016

Righe o pois? La bella stagione offre pretesti sempre nuovi per sfoggiare stampe e fantasie. Il must della primavera-estate 2016 si ispira a due grandi classici della moda, i pois e le righe per l’appunto, motivi briosi e divertenti che quest’anno vengono rivisitati diventando più attuali che mai.

A tal proposito ho selezionato per voi alcune tra le proposte più interessanti, moderne e femminili, con quel tocco bon ton che non guasta mai!

Pois da mattina a sera

Il pattern a pois conquista Coliac, che per la PE 2016 ha decorato la scarpa gioiello derby con un motivo polka dots bianco e nero ad effetto, illuminato da piercing metallici impreziositi da strass. Io la vedo bene abbinata ad un top con pois bianchi e neri invertiti, come il modello proposto da Zara.

Pois pluridimensionali neri decorano le gambe su tutta la lunghezza con le Dots Tights di Wolford: collant nude e dalla vestibilità ultraconfortevole, per un disegno di grande effetto.

Per un tocco originale e divertente al polso potete optare per l’orologio Hip Hop, con pois che decorano cinturino e quadrante. Suggestioni pois anche da Pandora: pietre preziose come boules colorate per i nuovissimi anelli Goccia Poetica in argento Sterling 925 con zirconia cubica o cristallo dallo splendido taglio buff top. Una serie di anelli da indossare numerosi, per un effetto bolle multicolor che impreziosirà ogni gesto di chi li indossa.

Mille righe per ispirazioni marinaresche

righe-estate-2016

Per un perfetto stile marinière ho scelto un top dallo scollo ampio a righe bianche e nere con un fiocco applicato de L’Arabesque.  Molteplici sono gli abbinamenti, a me piace portato con un intramontabile cinque tasche o con una gonna midi… et voilà, la nave è pronta a salpare!

A proposito di tendenze, leggi anche: IT’S COACHELLA TIME! TRIONFA LO STILE HIPPIE CALIFORNIANO

Mille righe anche per la collezione PE 2016 di Mariù De Sica: un freschissimo abito dove il tessuto rigato gioca con trasparenze e sovrapposizioni per ricreare un effetto grembiule chic e sbarazzino, perfetto se abbinato alla giacchina corta che impiega la stampa rigata bianca e azzurra per disegnare contrasti sulle tasche in rilievo.

Le zeppe di Susana Traça attingono ad entrambi i mondi, pois e righe, per due sandali di grande impatto: qui ho scelto un modello in pelle color cioccolato dalla zeppa in corda e gomma decorata da righe orizzontali nei toni caldi della terra. Per un daily look più sofisticato abbinerei i sandali ad una shopper a righe e chiusura in bambù, ancora una volta targata Zara.

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *