We Are Knitters: l’arte del lavoro a maglia arriva in Italia e diventa tendenza

Un hobby che in precedenza era stato associato alle “nonne” oggi è diventato un “fashion statement“: il lavoro a maglia e uncinetto rappresenta una tendenza in forte crescita che man mano si è imposta prima in Germania, poi in Francia e infine in altri paesi europei, arrivando fino a noi.

Ad invitare le nuove generazioni ad appropriarsi con modalità moderne di una tradizione che si è mantenuta viva per secoli è We Are Knitters, un progetto nato a Madrid nel 2011 su iniziativa di María José Marín e Alberto Bravo, che in soli 6 anni si è trasformato in una brand internazionale, famoso per i suoi kit per maglia e uncinetto, per la qualità dei suoi gomitoli, ma, soprattutto, per aver creato online una comunità attiva, eterogenea e creativa di amanti del knitting e del DIY.

Migliaia di persone hanno aderito alla comunità WAK (We Are Knitters), dando forza all’idea che il lavoro a maglia è molto più di un passatempo. È un modo di vivere, con abbigliamenti e accessori che diventano l’oggetto del desiderio di un pubblico sempre più giovane ed eterogeneo.

untitled

I kit We Are Knitters, acquistabili direttamente su www.weareknitters.it, arrivano in una busta di carta ecologica e riutilizzabile, vanno dai 53 ai 200 euro, e comprendono tutto ciò che serve: i gomitoli, i ferri di legno di faggio realizzati a mano, il pattern, l’ago da lana e l’etichetta We Are Knitters da applicare al prodotto finito.

I kit per maglia e uncinetto sono disponibili per tutti i livelli (principiante, facile, intermedio e avanzato) e in ogni kit c’è un pattern che spiega tutto, punto per punto, affinché qualsiasi persona possa seguirlo facilmente.

we-are-knitters-kit

Siete pronte queste inverno a sferruzzare davanti ad una tazza di tè e al vostro telefilm preferito? A me sembra un’ottima idea per ritagliarsi dei momenti di vero relax e dare spazio alla propria creatività!

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *