Greenery, Pantone decreta il colore del 2017

Verde come la speranza, verde come le nuove foglie primaverili, verde come il colore che accompagnerà il nostro 2017. Secondo Pantone, infatti, il nuovo anno si tingerà di Greenery, una particolare sfumatura di verde e giallo che influenzerà design, moda, architettura e altro ancora.

Per quei pochi che non lo conoscessero, Pantone ha un ruolo di primo piano ogni anno nel decretare i colori di tendenza attraverso l’osservazione delle ultime collezioni e la sua proverbiale intuizione.

“La tonalità viene scelta sulla base delle nostre esperienze concrete. Nel caso del ‘greenery’ abbiamo notato che stilisti come Balenciaga, Gucci, Michael Kors e Prada lo hanno usato per le loro collezioni, mentre le grandi aziende hanno inizato ad usare erba sintetica nei loro uffici”, ha spiegato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color institute, al “New York Times”.

Se il 2016 è stato l’anno del rosa quarzo e del “Serenity”, colori delicati e romantici, questo 2017 sarà all’insegna del Greenery, una tonalità che ci rimette in connessione con la natura: “Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”, ha spiegato la Eiseman.

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *