Shoulder Dusters, gli orecchini extra lunghi sono la tendenza della primavera 2017

Dai red carpet di Hollywood alle passerelle in Italia, fino alle strade delle nostre città: una delle tendenze della Primavera/Estate 2017 sono gli “Shoulder Dusters”, ovvero gli orecchini così lunghi da sfiorare le spalle.

Hanno stregato le più influenti celebrities di Hollywood, le modelle protagoniste delle passerelle più importanti in giro per il mondo e tutte le più note donne del mondo dello spettacolo. Tra le star che più amano questo genere orecchini ci sono Jennifer Lopez, la celebre attrice Mila Kunis, gli angeli di Victoria’s Secret Kendall Jenner e Gigi Hadid, oltre a Cate Blanchett e Amal Clooney, apparse sul tappeto rosso durante gli ultimi Golden Globe con dei lunghi orecchini a impreziosire il proprio volto.

Eterei e femminili, i sinuosi orecchini extra lunghi sono così apprezzati dagli esperti di stile perché incorniciano il volto valorizzandone lineamenti e collo, sfiorando gentilmente le spalle e rendendo omaggio proprio al glamour hollywoodiano. Tra i precursori della tendenza “Shoulder Dusters” c’è la maison di gioielli Thomas Sabo, che arricchisce la sua collezione P/E con 16 nuovi orecchini contraddistinti da misure in linea con la nuova tendenza. Le eclettiche creazioni includono modelli street style dalla forma geometrica come quello che vedete nel collage sopra (1). Altri marchi che seguono la tendenza sono Swarovski (2), Ottaviani (3), e persino il colosso della moda low cost H&M (4).

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *