Adidas by Stella McCartney lancia la scarpa realizzata con i rifiuti plastici degli oceani

Stella McCartney fin dagli esordi della sua carriera ha deciso di creare capi alla moda senza ricorrere alla pelle e alle pellicce: una scelta radicale, confermata ancora oggi dalla partnership tra adidas by Stella McCartney e Parley for the Oceans. Da questa iniziativa volta a trasformare i rifiuti plastici che inquinano gli oceani in filato ad alte prestazioni nasce Parley UltraBOOST Xuna scarpa progettata per migliorare la corsa e salvaguardare il pianeta.

Ispirato all’energia inesauribile delle distese oceaniche, il design di questa scarpa unisce l’approccio sostenibile di Stella McCartney e l’innovativo uso delle tecnologie promosso da adidas.

“Credo fermamente nella possibilità di realizzare capi etici e al tempo stesso resistenti”  ha commentato Stella McCartney che continua “applico questa filosofia a ogni singolo prodotto che disegno. Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, perciò mi impegno costantemente per convogliare questa visione nelle mie creazioni. Sono molto colpita dal lavoro svolto da adidas e Parley for the Oceans nello sviluppo dei materiali utilizzati per i capi di abbigliamento e le calzature ad alte prestazioni della nostra collezione”.

Le scarpe Parley UltraBOOST Xin vendita a un prezzo di € 229,95, si presentano in una raffinata colorazione bianca, sobria e di tendenza, che richiama i moderni dettagli estetici alla base del successo di Stella McCartney.

 

No Comments Yet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *